Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Il dolore si seppellisce con un sogno.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Il dolore si seppellisce con un sogno.
Soffri molto quando vedi la causa che ti frantuma l'anima e ti crea crepe nel cuore, e non puoi fare nulla. Solo con il passare del tempo, forse ci sarà una soluzione, ma a volte il tempo sa essere più doloroso del dolore stesso.
Il dolore, un tempo che si consuma lontano dal tuo cuore, dove l'infinito sogno non lascia alba alle mie interminabili notti.
Le lacrime versate dal cuore son i dolori rilasciati dall'anima.
Alcune ferite restano ferite anche oltre questa vita.
Le più grandi tragedie non sono quelle di Euripide o di Eschilo oppure di Sofocle, le più grandi tragedie sono quelle che ci portiamo dentro.
Mi fa male perdere fiducia nelle persone e vedere che quando arrivo alla fine, dopo aver lottato e aver dato fiducia rendermi conto che ho sprecato solo tempo. Che ho solo speso energie per nulla ed ho sbagliato per l'ennesima volta a valutare qualcuno a cui invece io tenevo moltissimo.
Piove, sono accanto alla finestra, non la guardo, so benissimo che se lo facessi, le gocce di pioggia disegnerebbero il tuo viso su di essa.
E poi manca, manca quell'abbraccio, quel bacio, quelle coccole, quel contatto che serve a mantenere vivo il cuore, manca quel pizzico di dolcezza che rende ogni battito una nota musicale, manca quella carezza che allontana la malinconia per lasciare spazio al sorriso, manca l'altra parte del cuore che serve a completare la vita.
La mia incomprensibile felicità malinconica. Idioma che non si può tradurre.