in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Il dispiacere che nasce dal desiderio impossibile di tornare indietro; ecco cos'è la nostalgia.
Composta lunedì 4 novembre 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Il dispiacere che nasce dal desiderio impossibile di tornare indietro; ecco cos'è la nostalgia.
Odio sentirmi impotente davanti alle lacrime.
Odio quando le lacrime scendono a tradimento.
Ci sono persone che al posto del cervello hanno la cioccolata senza zucchero... questo è uno dei principali motivi della loro terrificante "amarezza".
Ma io non penso alla solitudine come causa dell'amore e non penso nemmeno che sia profonda come l'amore, questo lo è molto di più. Io la solitudine la vedo come scoperta, come un arrivo. All'incontrario di tutto ciò che pensa la maggior parte delle persone, che la solitudine sia triste, io la trovo bella e piena di sfaccettature e soprattutto come una meta in cui ognuno di noi dovrebbe arrivare. Chi non conosce la bellezza della solitudine non può comprendere e conoscere la bellezza dell'amore. La solitudine è rara e saper apprezzarla è un grande passo.
L'occhio è cieco se il cuore non sente la sofferenza.
Chi grida dolore è perché urla solitudine.
Ho smesso di dare agli altri tutto ciò che posso, perché? Perché l'ho sempre fatto ed indietro mi è solo tornato dolore.
Chi finge di essere forte nasconde dentro una sofferenza repressa.
Basta ipocrisia. Basta egoismo e menefreghismo. Sono davvero delusa e nauseata da tutto questo. Non comprendo non posso comprendere chi non ha occhi, che per se stesso!. Non posso capire chi, ha un solo interesse; "fregarsene del prossimo". Basta. La vita è pesante si sa ma fregarsene di tutto e di tutti è schiacciante!