Frasi sulla Tristezza

Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.


Scritta da: Albert
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Sei speranza, la mia, sei luce che illuminerà il mio futuro, sei musa e poesia, sei possibile e impossibile, troppo tempo ho vissuto senza te, la mia vita è stata senza te, ho solo avuto un assaggio di quel che potrebbe essere vivere con te, mi è bastato per capire che adesso la mia vita la vorrei vivere solo con te.
Perché non dovrei dirti quel che sento, perché dovrei nascondere il mio amore, devo soffrire? Soffro già, per non averti, soffro perché tu soffri. Un po' di pace, solo quando ti penso, piacevole melodia, come quando ascolta un bella canzone, un altro uomo sarò per te, lo sono già nei mie sogni con te. Vivimi se mi ami, non chiederti perché!
Composta martedì 21 luglio 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: fa
    in Frasi & Aforismi (Tristezza)
    Il cuore di una donna è troppo fragile per riuscire a dimenticare quello che non andrebbe mai fatto,
    quello che andrebbe solo dimenticato.
    Forse è stato un momento di debolezza,
    un incrocio di sguardi,
    di cose proibite,
    la tentazione di quello che non si dovrebbe ma che si vorrebbe.
    Non so... so solo che si continua a pensare.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Tristezza)
      "Naturalmente Grindelwald tagliò la corda. Aveva già collezionato una bella lista di malefatte nel suo paese e non voleva che anche Ariana fosse messa sul suo conto. E così Albus era libero. Libero dal fardello della sorella, libero di diventare il mago più grande del..."
      "Non è mai stato libero" lo interruppe Harry.
      "Come?" Chiese Aerforth.
      "Mai" ripeté Harry "La notte che morì, suo fratello aveva bevuto una pozione che lo fece uscire di senno. Urlava, supplicava qualcuno che non c'era. 'Non far del male a loro, ti prego, fai del male a me, invece'"
      Ron e Hermione lo fissarono. Non aveva mai raccontato nei particolari che cos'era accaduto sull'isola al centro del lago: gli eventi dopo il ritorno suo e di Silente a Hogwarts avevano eclissato tutto il resto.
      "Credeva di essere di nuovo con lei e Grindelwald, lo so" continuò Harry, ricordando il piagnucolio e le suppliche di Silente "Vedeva Grindelwald che faceva del male a lei e ad Ariana... era una tortura per lui: se l'avesse visto allora, non direbbe che era libero".
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: fa
        in Frasi & Aforismi (Tristezza)
        Non so perché stasera sono qui a pensare a te,
        a guardare un telefono che non da segnali.
        Se almeno sapessi quanto io ti penso.
        Se almeno sapessi quanto io son qui immobile a ripensare a te, a noi, e a rivivere tutto di te.
        Forse cambierebbe qualcosa?
        Forse servirebbe a qualcosa?
        Ma non a cambiare la situazione in cui mi trovo.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Agnes E.
          in Frasi & Aforismi (Tristezza)
          Non mi va di parlare della mia angoscia e di ciò che mi accompagna giorno per giorno lungo la mia vita perché sarebbe inutile siccome già l'ho fatto con più persone. La mia angoscia mi aiuta a scrivere e a suonare. Di domande esistenziali me ne faccio molte e le relative risposte arriveranno col tempo quando meno me l'aspetto. Un giorno anche io ritornerò a sorridere e a scherzare è questione di tempo e io aspetto con molta pazienza. È inutile anticipare le cose, si tratta di un percorso lungo il quale si trova di tutto e bisogna solo andare avanti. Mai fermarsi per troppo tempo sullo stesso punto che sia bello o brutto!
          Composta lunedì 20 luglio 2009
          Vota la frase: Commenta