Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Essere distanti non sempre significa essere assenti.
Composta mercoledì 23 novembre 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Essere distanti non sempre significa essere assenti.
Cadono silenziose, così come le foglie, le attenzioni, e aspettano che qualcuno se ne accorga.
La mia rivincita? Piangerai. Perché senza di me sentirai tutto inutile. Mi sognerai dentro l'anima, facendoti male, per avermi persa e lasciata andare, mentre io volevo morire solamente con te.
In certe situazioni, le parole lacerano solo il cuore. Fredde penetrano inconsolabili nell'anima. Non c'è spazio per il loro frastuono. Anche se ti sono vicine con tanto affetto, non può esserci comprensione per il vuoto che incombe dentro. Quando hai consapevolezza che una persona cara, vivrà solo nei tuoi ricordi, spaziando nel cuore. Nulla e nessuno, potrà colmare e alleviare qual tormento che incomberà inquietante ogni giorno.
Quando in una coppia finisce la passione, il resto sono solo giorni che passano. Cerchiamo di difenderci dal dolore di un amore in crisi fingendo che vada tutto bene, ma sono i nostri gesti che rivelano una verità che va ascoltata.
Non mi spaventano le tue parole, mi preoccupano i tuoi silenzi.
Sono le parole dette con leggerezza a infierire le ferite più profonde.
Non ci provo nemmeno a dimenticarti, sto bene in tua compagnia, anche se tu non ci sei e non lo saprai mai.
Disegno volti sui vetri umidi per avere qualcuno con cui piangere.
Aveva quello sguardo profondo che faceva impazzire. Aveva quella dolcezza nelle parole. Quelle braccia che ti invitavano a rimanere. Aveva quel tutto, così speciale.