Scritta da: Claudio Brunelli
C'è qualcosa di peggio di una persona che tratta male gli altri, restare fermi a guardare.
Composta domenica 25 dicembre 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
C'è qualcosa di peggio di una persona che tratta male gli altri, restare fermi a guardare.
Quando abbiamo bisogno di certezze i condizionali ci lasciano addosso troppi interrogativi.
Ho bisogno di mettere ordine nel mio disordine.
Nascondo le mie lacrime e il mio dolore perché è difficile spiegare quello che ho nel cuore. Non è facile andare avanti e far finta che va tutto bene, c'è un silenzio che mi tormenta e un assenza che mi brucia dentro. Allora guardo avanti, abbasso gli occhi e sorrido al mondo, perché anche altri come me hanno dolore e lacrime, ma un sorriso aiuta a sperare, un sorriso aiuta ad amare.
Quando ti scende il freddo dentro, non ci sono di coperte che sapranno restituirti calore. Hai solo voglia di stare sola e in pace con te stessa.
Non è solitudine quando siamo circondati da persone che non hanno la dimestichezza di leggere la nostra anima!
Un instancabile turbinio di pensieri come meteore sfrecciano agitando la mia mente. Fisso un foglio bianco che la penna si rifiuta di solcare. Sono un granello in balia della tormenta. Emozioni senza voce. Tristezza soffocata. Sensazioni silenziose che trovano casa solamente nel mio intimo.
Le ore non passano mai quando scandiscono l'attesa di un amore che non tornerà più.
A volte ci si congeda dall'esprimere cosa abbiamo nel cuore, soltanto perché chi abbiamo di fronte sembra freddo e disinteressato. Disincarnato nel sentire cosa abbiamo da dire; allontana e svende la nostra importanza... e allora la tristezza proferisce la cura: (il silenzio alla parola). Si preferisce abbassare lo sguardo e arricchire il mare tempestoso che dimora nell'animo oramai deluso.
Ho perso tante occasioni, ma quella di stare zitto non la perdo mai.