Scritta da: Stefania Stortiero
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Non aspettare invano chi ha deciso di non voler far più parte della tua vita.
Composta sabato 20 febbraio 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Non aspettare invano chi ha deciso di non voler far più parte della tua vita.
Peggio di un amore finito c'è solo un amore mai iniziato.
Dei miei temporali ti dono lo stato più bello: l'arcobaleno.
Cercherò il tuo sguardo e aspetterò il tuo sorriso un'altra volta ancora, se un giorno la tristezza mi facesse scordare di te.
Ho imparato a perdere, ma non a perderti.
C'è crisi, c'è crisi pure di educazione.
Come si dice? Si vince e si perde. Ma ci sono sempre quelle persone che perdono sempre.
Mi tranquillizza sapere che esisti nella mia vita, e che presto ci incontreremo, ma sono disperata per questo stupido cuore che non comprende ragioni, di tempi, né di distanze. Ed è per questo che ora più che mai il mio cuore ha bisogno di te qui.
Mi lecco le ferite che contano, le curo e successivamente ammiro le cicatrici che restano. Esse sono una medaglia in più al mio valore. Le cicatrici che "pensano" di infliggermi coloro che non contano, le lascio decadere e aspetto che siano loro a doversi leccare le ferite per i loro fallimenti.
Sei stato solamente un fiume di parole dove hai annegato anche me.