Scritta da: Morgana Corso
Accendete il cervello prima di parlare senza sapere realmente come stanno i fatti, così non giudicherete invano.
Composta venerdì 18 dicembre 2015
Umiltà, il modo di fare più unico del mondo. Esistono le persone umili, ma sono rare. Leggi le migliori frasi e aforismi sull'umiltà.
Accendete il cervello prima di parlare senza sapere realmente come stanno i fatti, così non giudicherete invano.
Credo nel silenzio della parola umiltà. Una parola che riempie un vuoto.
È l'umiltà che ci insegna a camminare nella luce, di grande c'è solo l'amore.
Nessuno dovrebbe essere tanto sciocco o superbo da escludere la possibilità di far tesoro delle idee e dei consigli altrui, perché il suggerimento giusto potrebbe venire anche dalla voce più semplice e modesta.
Sembra paradossale, ma la vera ricchezza sta nella propria umiltà, nella capacità di ridere di se stessi ed essere spontanei e semplici in ogni gesto.
Vi è bisogno di una grande forza e una massiccia dose di umiltà per ammettere di essere umani.
Prendi i tuoi errori e trasformali in esperienza. Prendi la tua esperienza e trasformala in saggezza. Prendi la tua saggezza e trasformala in umiltà. Prendi la tua umiltà e amala. È la cosa più bella che tu possa avere.
Non cerco la perfezione, poiché la perfezione non esiste. Cerco l'umiltà poiché è portatrice di semplicità. Lungimirante è il suo andamento, sa combattere per qualcosa, sa sperare per un sogno, sa continuare a credere anche nel silenzio della vita.
È irrilevante che un paio di scarpe siano comode sin dall'inizio, è anzi un'utopia trovarlo. Bisogna attendere che si adattino al proprio piede.
L'umiltà è la ricchezza di una povertà.