Scritta da: Anna Infante
L'onestà, l'umiltà e la sincerità bisogna averli nel cuore.
Composta domenica 20 maggio 2012
Umiltà, il modo di fare più unico del mondo. Esistono le persone umili, ma sono rare. Leggi le migliori frasi e aforismi sull'umiltà.
L'onestà, l'umiltà e la sincerità bisogna averli nel cuore.
L'umile è raro in questo mondo di gente. Il vero umile, vuole imparare sempre. Non importa se ha una laurea oppure sia ignorante. L'umile osserva e impara, dal bimbo, dal re, dal mendicante e l'operaio. L'umile ha l'accortezza di dar valore a quel che ha, non mette in mostra quel che sa. Umile è l'uomo che accetta consiglio. Umile è chi non cerca la lode. Umile è l'uomo che non si vanta. L'umile è umile e non ha l'arroganza di dire: mi basta e mi avanza.
C'è chi ha tutto e vorrebbe avere il mondo tra le mani. E c'è chi non ha nulla, ma ogni giorno stringe tra le mani il suo piccolo mondo.
Anche la parola dovrebbe essere un lusso.
L'umiltà è una rarità che appartiene esclusivamente alle persone di successo.
Chi è troppo pieno di sé è vuoto di tutto il resto.
Non visitiamo solo i cimiteri, portando fiori e piante, diamo uno sguardo al nostro comportamento e purifichiamo le nostre anime.
Di sicuro non sono un ottimo esempio da seguire, ho fatto i miei errori e sicuramente ne farò altri, però, almeno, non ho la presunzione di insegnare agli altri come vivere.
Non è coraggio senza pazienza, non è gioia senza fatica, non è forza senza dolcezza, senza umiltà non è gloria.
L'umiltà non è un profumo che indossi quando stai con le persone, per nascondere l'egoismo che fa il tuo essere.