Scritta da: Davide Capelli
Prima di penetrare una donna devi conquistarle il cuore, prima di conquistare il cuore devi possedere la sua mente, prima di possedere la sua mente devi abbracciare l'anima. Una volta che hai abbracciato l'anima quello fottuto sei tu.
Composta sabato 24 settembre 1977

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Davide Capelli

    Commenti


    30
    postato da , il
    Ho letto solo stasera tutti i commenti e mi è venuto da sorridere pensando a come la gente interpreti quello che scrivono gli altri. Interpretare lo stato d'animo con il quale si è messo su carta le proprie emozioni è la cosa più difficile del mondo. Mi dispiace che si sia interpretato la parola "penetrare" come un atto di violenza e basta. Cero l'impatto è quello (anche se in realtà  penetrazione è la parola giusta, oppure scritto "la possedette dolcemente" fa più di dolcezza?), ma quello che voleva dire Davide è tutto nel resto della frase. Se si legge bene si può capire molto chiaramente che per lui possedere una donna senza aver creato un contatto con il cuore, l'anima e il suo cervello è una cosa senza senso. Ed è proprio questo il suo messaggio. Davide è un uomo dolce, sensibile e di una delicatezza estrema. Magari di uomini come lui fosse pieno il mondo!!!
    Buona serata a tutti.
    29
    postato da , il
    Sotto altro aspetto, è anche vero che chiunque può essere... "penetrato". Lo sono da sempre, indiscriminatamente, tutti gli italiani, ed anche per essi la frase si dimostra vera: giacché, dopo aver posseduto la mente ed abbracciato l'anima prima del catto-comunismo, poi della seconda e dell'abortita terza repubblica, stanno per penetrare anche nella quarta o nella quinta di turno, da cui saranno immancabilmente, come sempre, inesorabilmente penetrati.
    28
    postato da , il
    ---e aggiungo Vincenzo, perora pure la giusta causa di Capelli, riccioli, boccoli e mascagne,
    ma pena proprio no,'' qui ce n'è per l'asino e per  chi lo mena'' !!
    27
    postato da , il
    Chiariamoci, qui non siamo uscite tutte dalle Orsoline e neppure siamo tutte Mammolette,
    a me la frase non provoca alcun sussulto, ognuno scrive come vuole e quello che vuole,
    ma resta vero che c'è modo e modo di esprimersi. Io contesto la frase ''penetrazione'',
    che non trovo volgare ma foneticamente aggressiva e violenta. Sfido Lor Signori ad avvicinarsi alla donna del cuore e dire '' scusa posso penetrarti? ''. E dai ragazzi non ditemi
    che è una parola usata propriamente!  Qui non si tratta di scandalizzarsi ma di usare un linguaggio appropriato ad un componimento.
    26
    postato da , il
    Vincenzo caro, per quanto mi riguarda non ho fatto nessun dramma. Ho solo detto che l'inizio del commento 1 contiene una volgarità del tutto gratuita, che ovviamente non può essere gradevole a delle signore di qualsiasi estrazione, a prescindere quindi sia dalla circostanza che possano frequentare chiese, sia da quella che possano essere principesse di sangue reale. Quanto poi agli artisti bellocci e carini, credo di essere al di sopra di ogni sospetto giacché sai bene come reagisco di fronte a certe prosopopee. Quanto infine alla frase, mi sembra più una battuta un po' spinta (e neanche tantissimo) che un qualcosa su cui si possa discutere seriamente.  Infatti, oltre al fatto che possono esistere motivi ben più profondi e seri di incontro tra uomo e donna che la bruta "trapanazione",  è estremamente discutibile, sopra tutto ai tempi d'oggi, che prima di passare a... vie di fatto sia necessario operare tutte le conquiste di cui parla il buon Capelli (o dove vanno a finire i tuoi apprezzamenti circa le donne di facili costumi?); ed è, sotto altro aspetto, usuale che la "fregatura" (di cui peraltro condivido la quasi ineluttabilità) intervenga ben prima che si siano effettuate le conquiste e gli abbracci della mente e dell'anima, di solito del tutto rituali ed ipotetici.
        Tutto quanto sopra, naturalmente, l'ho espresso e lo esprimo con un sorriso non benevolo, ma benevolissimo.  Tant'è che, nel riferirmi ai limiti della pazienza, sorridendo mi riferivo alla vostra nell'ascoltarmi, e non alla mia, che come sai, quanto al discutere anche chilometricamente, è pressoché infinita.
         Quanto infine all' i+d+iota puttaniere dai riccioli ciondolanti : )) , non ne vedo in circolazione: di soggetti di sesso maschile in questo post, a parte te che capelli ne hai, ci siamo solo Borghi (reo di sole 2 righe), Giulio Pintus (bluedeep, intervenuto anche lui di sfuggita), ed io, tutti, presumo, a capello o corto, o inesistente. Dimenticavo Capelli… il quale però, malgrado il cognome, non mi pare munito di riccioli. Mi sorge dunque il dubbio che tu possa esserti riferito al mio benedicente avatàr dai lunghi capelli. Ove così fosse, ebbene sappi che esso raffigura non me, ma Ashtar Sheran, capo della”  flotta intergalattica della Federazione di Luce “ , il quale, secondo quanto mi consta per certo, non è un puttaniere, quanto piuttosto un’emerita... puttanata.        : ))))))))
          Mi sia consentito piuttosto notare una cosa. Chissà perché, c’è un’abitudine, anzi direi una predisposizione ad incavolarsi di fronte a critiche spassionate, serene, veritiere e in questo caso direi anzi affettuose. Mi è capitato con Cavalera pochi giorni fa… Ora anche tu?? Dai Vincenzo, che ce la puoi fare.!! Rileggi il commento 1 e concorderai anche tu con quello che dico io.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.05 in 20 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti