Gli uomini puntano alla ricchezza come idoneo mezzo per l'acquisto della bellezza. Le donne mirano alla bellezza.
Composta venerdì 22 febbraio 2013

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    7
    postato da , il
    Ho sempre considerato la pesca l'unione di due esseri stupidi. Così come a volte lo sono gli essere umani. Le donne rincorrono la loro bellezza per ottenere dall'uomo la ricchezza e l'uomo rincorre la ricchezza per ottenere la loro bellezza. Sono stupidi entrambi.
    Naturalmente sto facendo un discorso super-generalissimo.
    6
    postato da bluedeep, il
    Ciao "Miriam" , grazie della visita e del commento .
    Come sai , sia la ricchezza che la bellezza sono legate al potere; la prima gli è legata biunivocamente , poichè il potere è in grado di arricchire e la ricchezza può donare potere ; la seconda no. Solo la bellezza può donare ricchezza , non viceversa.
    L' " acquisto di bellezza " dei facoltosi è l' acquisto di oggetti belli , non l' acquisizione di bellezza interiore. Essere ricco non significa essere anche ricco interiormente, infatti chi è ricco dentro non può mercificare vdegli esseri umani - uomini o donne che siano-.
    Il fatto , poi, che vi siano delle donne che si mercifichino da sè , o il fatto che anche degli uomini poveri siano anche dei poveri di spirito , è tutta un ' altra questione .
    Ciao , ti abbraccio.
    5
    postato da bluedeep, il
    Ciao Franci, grazie per le domande per le quali  - onestamente . ancora  non ho una risposta ragionata . Chiedo l' aiuto del pubblico :-))
    Diciamo che se le donne contestano il fatto che gli uomini siano  troppo materialisti - visto che , come tu dici, si compiacciono più della bellezza esteriore che non di quella interiore delle donne- , ebbene , perchè allora le donne non passano più tempo ad imbellettare la loro interiorità  ,piuttostochè passare ore ed ore allo specchio ? :-))
    Un abbraccio .
    4
    postato da , il
    E rieccoci qui, sembra che voi uomini abbiate un chiodo fisso. Perchè una donna dovrebbe puntare alla bellezza ? Ma per piacere naturalmente. A chi ? A voi uomini è logico. E perchè a voi uomini piacciono le donne belle fuori anzichè dentro ? Forse perchè siete più ''materiali''
    che ''celebrali'', o no ?
    3
    postato da bluedeep, il
    Per me c' è uno pseudoerrore :-))
    Coloro che non mirano alla bellezza per arrivare alla ricchezza sono - è vero - disinteressati , ma non possono essere seri: Occuparsi d' immagine senzachè vi sia un secondo fine sarebbe attività svolta  solo per pura vanità , cosa  questa del tutto frivola , superficiale ed , in definitiva , da  i d i o t i  ,del tutto  in linea coi nostri  tempi. Tuttavia essi possono dirsi onesti , poichè mirano ad un obbiettivo senza utilizzarlo come mezzo per raggiungerne un altro.
    Coloro invece che perseguono la bellezza per raggiungere la ricchezza - alla luce di quanto sopra detto- sono seri , poichè la loro non è frivola e superficiale vanità , ma dietro a questa maschera , vi sono precisi e serissimi obbiettivi cui realmente puntare. Tuttavia questi non possono dirsi onesti  , poichè cercano l' immagine per ottenere la sostanza .
    Prima pseudoconclusione :
    I disinteressati non sono persone serie.
    Gli interessati non sono onesti.
    Gli idioti non sono esseri umani.

    Questa conclusione tuttavia si scontra con la seconda :
    Chi non ha interesse diretto verso una attività è il filosofo e costui  è il più serio . Ma - è risaputo - i filosofi vivono in un altro pianeta ....

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti