Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Essere donna, avere classe, carattere e personalità è un principio naturale, non un modo per farsi notare.
Composta giovedì 27 marzo 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Essere donna, avere classe, carattere e personalità è un principio naturale, non un modo per farsi notare.
Alcune "donne" sono convinte che con la loro bellezza possono conquistare addirittura il mondo. È vero che viviamo in un mondo di apparenze, ma le vere conquiste non sono fatte di seni scoperti o letti disfatti, ma di sostanza chiamata materia grigia.
Impossibile amare chi è affetto da sentimenti "coagulati"!
La donna; quell'essere speciale in grado di possedere una capienza tale da poter contenere una vita nella vita, un'anima nell'anima.
Femminicidio: quando all'uomo viene negato un amore diventato possesso, perde la razionalità e lo vorrebbe soppresso.
Il fascino di una donna non è nella sensualità dei movimenti del suo corpo ma, nel suo cervello.
Lui non cerca più lei perché aspetta che sia lei a farlo. Lei non cerca più lui perché aspetta che sia lui a farlo. Entrambi pensano e dicono se ci teneva si sarebbe fatto sentire. Molte storie finiscono perché si da tutto per scontato e si è troppo orgogliosi. In realtà si amavano ancora ma perdono la speranza e percorrono strade diverse. Chissà forse un giorno si rincontreranno, si guarderanno negli occhi e si fermeranno a riflettere. Penseranno a tutto ciò che è stato e che poteva essere e forse che sarà.
Nel rapporto di coppia non vi è parola che ferisca più di un ferreo silenzio.
Se gli uomini amassero le donne come amano il calcio, ci sarebbe più amore e meno lacrime.
Una donna deve sentirsi "donna" principalmente per se stessa. Questo la porta ad avere atteggiamenti e modi che dicono: "pretendo rispetto"! Una donna deve esser la prima a farsi rispettare, la superficialità, la leggerezza spesso non portano rispetto. Sentirsi donna, essere donna comprende atteggiamenti, modi e un certo tipo di comportamento che viene del tutto naturale e che è chiaro e evidente agli occhi di chi la osserva.