in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Hai presente il vento? Le persone sono così. Si spostano dove soffia di più, perché andare controcorrente è privilegio dei più coraggiosi.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Hai presente il vento? Le persone sono così. Si spostano dove soffia di più, perché andare controcorrente è privilegio dei più coraggiosi.
Due ombre si tolgono le scarpe e camminano a piedi nudi, sentono il solletico dell'erba fresca tra le dita. Camminano, senza luce, senza parole, senza sentiero. E ogni passo è un rischio. Ma, a volte, è così bello rischiare.
Parlavamo poco, mi guardava spesso. Mi convincevo che non guardasse me, che puntasse gli ori che avevo indosso: mi aiutava a tenere le distanze. Dovevo reprimere l'istinto di prenderlo sottobraccio, ridere, scherzare, parlare con lui, lui che era così simile a Sofia, veniva dalla stessa terra di contraddizioni, inciampava sugli stessi accenti. Dovevo reprimere l'istinto di dirgli "bentornata".
Ira: "a me piace ricordare."
Ruth: "Non ti fa bene. A volte i ricordi rattristano."
Ira: "Può darsi, ma i ricordi sono tutto ciò che mi resta."
"Perché sei qui?" Le chiedo. "Che razza di domanda è questa? Sono qui per te."
Ruth: "Non mi degnasti neppure di uno sguardo." Ira: "Non potevo. Eri la ragazza più bella che avessi mai visto. Era come cercare di guardare il sole."
La donna farfalla è una donna che, dopo lo lo stadio larvale, dopo le umiliazioni rinasce più forte, più bella, più sicura di sé e sa volare anche senza ali.
Non ho mai portato rancore ad una donna che mi ha amato. È un grande dono l'amore di una donna, e anche se il dolore di un amore finito mi ha lacerato l'anima portandomi sull'orlo della follia ancora ricordo di loro solo i bei momenti.
C'era qualcosa che non andava e finalmente se ne accorse o meglio, finalmente decise di accorgersene. Per troppo tempo aveva fatto finta del contrario semplicemente per poter credere in qualcosa, per poter credere in lei.
Lo bacio. Ho deciso. Basta. Lo bacio. Mo mi avvicino, faccio l'indifferente. Loprendoperunbracciologiroelobacio. Subito. In una frazione di secondo. Non è come guardarlo. Se lo bacio se ne accorge, no?