Scritta da: framen
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Lui ha la sua vita. Io sono il pezzo inutile di un altro puzzle.
Composta mercoledì 1 gennaio 2014
dal libro "Il tempo è un'invenzione" di Barbara Goti
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Lui ha la sua vita. Io sono il pezzo inutile di un altro puzzle.
E il tradimento tra uomini è assai peggiore che in amore. Perché tra uomo e donna ci sono un'infinità di misteri che l'altro neppure arriva a comprendere. Tra uomini no. Tra uomini si è nudi, trasparenti. Siamo immagini che si riflettono nell'altro. E tradire un amico è tradire un altro noi.
Lui mi accolse in jeans e camicia aperta, piedi nudi, capelli ancora umidi. Sentii un vuoto allo stomaco. Nei romanzi rosa si parla di farfalle, per me fu più che altro una specie di pugno invisibile.
Gli umani sono l'unica razza animale che trasforma l'amplesso in conquista.
Donne, Sempre pronte a camminare di fretta in questa vita. Loro che non si fermano mai. Che hanno quell'assurda capacità di fare mille cose insieme, di pensarne altre cento e di trovare sempre le risposte giuste. Donne, che seppure sono lunatiche, spesso scassa palle e toste restano una delle creature più belle che la vita offre. In pochi ormai le sanno apprezzare e amare. Ancora in meno le sanno capire e ascoltare. Ma in alcuni casi c'è chi le sa addirittura valorizzare.
Mi piace quando si arrabbia. Quando per in attimo prova ad allontanarsi, ed io che gli cammino dietro, ad un passo da lui, che fa lo gnorri, che fa l'offeso, che è bello. E se si gira a sbirciare deve vedermi subito, ché se inizia a correre io corro più veloce di lui.
Lei era di poche parole, ma riusciva prepotentemente ad infilarsi nei miei pensieri anche quando io non volevo!
Erano come terra e luna, distanti, eppure inseparabili.
"Era preoccupato per te e si stava pentendo della proposta che ti aveva fatto. Abbiamo sentito insieme la radio partigiana, dove esultavano per le recenti conquiste. Mi disse che gli era stato ordinato di ritirarsi rapidamente e radunarsi nel Nord per un ultimo attacco. Tu saresti stata d'impaccio, e soprattutto sarebbe stato per te un rischio enorme. Mi ha detto lui di aver cambiato idea, io non ho fatto nulla. Bea, l'ha fatto per proteggerti"
"Ma perché se n'è andato così? Non poteva disertare e combattere per voi? Perché non gliel'hai detto?"
"Non è possibile. Lo sai"
"Va bene, lo capisco"
"Tu e il tedesco dovete smettere di vedervi. È un ordine"
"Non so di cosa tu stia parlando"
"Sai benissimo di cosa sto parlando. E ti dico che la devi smettere"
"l'ho visto solo due volte. Gli ho chiesto un favore e mi ha aiutata. Tu non capisci, lui mi ha salvato la vita!"