Scritta da: Marco Granziero
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Una vera donna non si lascia conquistare con la retorica, ma solo con la concretezza dei propri fatti.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Una vera donna non si lascia conquistare con la retorica, ma solo con la concretezza dei propri fatti.
La vera donna è quella che ti conquista fuori dal letto. Ti prende il cuore e ti tocca l'anima.
Allora, dottore, mi dica la verità: è colpa mia? Sia sincero, sono io che li attiro? La prego me lo dica, non mi butterò sotto la metro. Se me lo conferma lei sarò più tranquilla, anzi le chiedo la cortesia di mettermelo per iscritto, così se qualcuno mi chiede come mai sono sola glielo faccio vedere.
È forse chiedere troppo desiderare un uomo decente? Non sto parlando di un neurochirurgo esageratamente bello, sensibile, fedele, ben dotato, ricco e generoso, mi accontenterei di uno che quando dice" ti chiamo "lo faccia entro l'anno. Uno che non si faccia venire un'ischemia quando deve pagare il conto, che non sia sposato, alcolista, ladro, bipolare o bugiardo patologico, perché questi li ho sperimentati già tutti.
"Dunque, signorina: cosa vorrebbe che facessi per lei esattamente?"
"Dovrebbe fare in modo che lui si innamori di me".
"Forse non ha letto bene la targa appesa fuori della porta, ma sopra c'è scritto psicoterapeuta, non apprendista stregone".
"E... c'è differenza?".
Lui: "Sul ciglio di casa, su quella porta, ci sono ancora le impronte del mio bacio "
Lei: "Quel bacio mi spoglio di ogni paura, dandomi il coraggio d'accoglierti in me con amore"
L'uomo perfetto? Lo diventerà quando al suo fianco avrà trovato la donna che gli insegnerà ad amare.
Le cose sono due, o te la fai tua quella ragazza o la lasci andare!
"Me ne vado, ciao". "No resta qui con me. Non dobbiamo parlare per forza, possiamo anche rimanere abbracciati, guardarci negli occhi e piangere quanto vogliamo. Ci stringeremo più forte e ci asciugheremo le lacrime a vicenda, per poi addormentarci vicini e svegliarci ancora con gli occhi tutti rossi e ridere dei capelli scompigliati dell'altro. Non andartene, ti prego."
Voglio un ragazzo che sia dannatamente stronzo che quando farà il dolce saprò che è quello giusto.