Scritta da: Loredana Montanari
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Non amo gli uomini in comodato d'uso, alla fine rendono poco.
Composta venerdì 31 agosto 2012
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Non amo gli uomini in comodato d'uso, alla fine rendono poco.
La sua maglia sta meglio addosso a me, che sto meglio addosso a lui.
Chi non sa apprezzare il mio lato migliore di sicuro merita il peggiore.
Gli occhi di Irial si richiusero, il petto parve non muoversi più.
Niall si avvicinò, vi posò una mano sopra. "Irial!"
"Presente." Non aprì gli occhi, ma accennò un sorriso.
"Sei un bastardo." Sussurrò Niall [...]
"Anche tu, Gancanagh" mormorò il vecchio Re del Buio.
La sua maglia sta meglio addosso a me, che sto meglio addosso a lui.
Se potessi dare nome alle tue lacrime le chiamerei donna, se potessi dare un nome al tuo passo felpato e il tuo ancheggiare spedito, di fronte al mio guardo, ti chiamerei allo stesso modo: donna.
Ci sono generi e generi. Quelli alimentari servono per la nutrizione, gli altri, quelli che sposano le vostre figlie, a volte sono come i crauti: difficili da digerire.
Se tieni ad una persona trovi il tempo, e il modo di farti sentire, ma il fatto è che arrivati ad un certo punto bisognerebbe avere il coraggio di uscire in silenzio dalla vita di qualcuno e guardare avanti, anche se non è facile quando ti senti completa con quella persona.
Esistono donne e "donne".
La consapevolezza della donna è quell'istinto materno guidato dalla tenerezza e dalla ragione. La consapevolezza dell'uomo è il sostegno che può dare alla donna, affinché la paura dell'abbandono non lo soffochi per sempre. Ma è proprio per paura di soffrire che ci fermiamo allo stesso punto. Ed è solo con la consapevolezza che ci si aiutano le persone a rialzarsi una volta ruzzolate a terra. Poiché in quel momento non hai di fronte né pregiudizi e né niente, hai il tuo cuore nelle mani, che una volta toccato, dà un barlume a chi brancolando nel buio ha toccato il fondo, illuminandogli del buon esempio che tu stesso hai saputo dare se il maestro primo che l'ha dato sei stato te stesso.