Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
L'uomo tendenzialmente ha bisogno di dipingersi meglio di ciò che è realmente. Poi col tempo i colori sbiadiscono e si si vede quello che realmente è.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
L'uomo tendenzialmente ha bisogno di dipingersi meglio di ciò che è realmente. Poi col tempo i colori sbiadiscono e si si vede quello che realmente è.
La cosa più bella di una donna? Vedere le sue labbra sorridere.
Giorgia: "Avevi mai sentito di una crema che quando la metti in viso te lo illumina?"
Marcella: "Effetto lampadina o effetto lucciola?"
E la bellezza a cosa serve? A cosa serve crescere tra parrucchieri, pedicure, manicure, tra giornali che ti spiegano come rendere ricci i tuoi capelli lisci e lisci i tuoi capelli ricci. A cosa serve combattere la battaglia contro peli superflui e impegnare tutte le tue energie nell'entrare in una gonna taglia 38? Rinunciare alla panna, al gelato al limone, ai panini alla mortadella. Per essere belli? Per essere cosa?
Non c'è niente da fare. L'uomo non è fatto per stare solo, al di la di quello che vorrebbe fare credere chi non ha un compagno.
Si parla spesso delle mamme, dimenticandoci quanto sono importanti nostri papà.
Puoi tradire un uomo, un figlio mai.
L'uomo tradisce per trasgressione, un'occasione da non perdere o per dimostrare la propria virilità. La donna per amore, un amore ferito o per una grande passione.
Non importa quanti anni abbia una madre, lei guarda ai suoi figli adulti come se il suo compito dovesse sempre migliorare.
Una madre sa tutto dei propri bambini sa del dentista, delle partite di calcio, delle cotte, dei suoi migliori amici, del suo cibo preferito, dei suoi timori e delle sue speranze segrete. Un padre sa vagamente di una persona bassa che vive in casa.