Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Gli uomini entrano in rapporti scambievoli determinati, necessari, indipendenti dalla loro volontà.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Gli uomini entrano in rapporti scambievoli determinati, necessari, indipendenti dalla loro volontà.
Una donna brutta ha in se un fuoco che acceca un uomo finché è innamorato. Con questa convinzione la donna brutta si acceca, e acceca anche lui. Poi un giorno, senza alcun motivo, lui ti vede brutta come sei veramente, e non è più cieco, e allora ti vedi tu stessa brutta come ti vede lui e perdi insieme l'uomo e quella convinzione.
Ogni uomo è un abisso: gira la testa se vi si guarda dentro.
Uomo; non devi cercare nei libri di storia per trovare la definizione di questa parola, che da secoli popola il mondo.
Uomo, non è un vocabolo che vuol dire forza, vigore, superiorità.
Uomo, non devi provare cio che non sei, solo perche qualcuno prima di te lo ha fatto credere.
Uomo, non è per lottare.
L'uomo è soltanto un essere meraviglioso, che qualcuno ha caricato di responsabilità, che se non le ha tutte su di lui è un bene, perche l'uomo è una persona che puoi amare teneramente, ardentemente, sinceramente, senza dover chiedere, ma dando tanto perche lui è li che aspetta solo di ricambiare.
Quando hanno il coltello dalla parte del manico, quando possono imporre la propria scelta di abbandonare anziché subire quella di essere abbandonate, le persone hanno questo di orribile e stupefacente: fanno tutto così facile. Sembra che parlino di un qualche bambino che sta imparando a camminare: è caduto povero piccolo, si è sbucciato le ginocchia, ma poco male. Adesso si rialza e vedrai come fila spedito. Le ginocchia si riaggiustano no? Che problema c'è? Però guarda caso, a parlare così è sempre qualcuno che ha già imparato a correre.
E s'inoltrava in quell'età così critica, nella quale par che entri nell'animo quasi una potenza misteriosa, che solleva, adorna, rinvigorisce tutte l'inclinazioni, tutte l'idee, e qualche volta le trasforma, o le rivolge a un corso impreveduto.
Guardo dalla mia finestra la vita, il bene più prezioso che abbiamo, ma anche il più fragile, passare lungo i ponti e lungo i viali.
La piuma che vola abbandonata dal suo corpo, delicatamente vaga e scrive nel cielo, frasi che non so dire, forse parlano del suo dolore.
Dietro quella finestra vi guardo passare, travolgenti come un fiume in piena, siete la vita!
Delicate come le piccole mani di un bambino ed il cuore stesso, se non danza come dovrebbe.
Anime senza luce nel giorno più acceso, brilleranno.
Solo, guardo ancora dai vetri di quella finestra, innamorato di quegli sguardi fuggenti.
La vita che insegue altra vita, senza tregua e senza mai stancarsi.
Siete parte di noi, divise solo da quelle lacrime in più che vi rendono uniche!
Lacrime che il buon cuore di un uomo asciugherà.
Meglio avere dieci nemici uomini che non averne uno solo ma donna.
Quello che affascina è la semplice eleganza. Tenga la donna in ordine i capelli: sono le mani a dare la bellezza, sono le mani a toglierla. In diversi modi si possono adornare, tra le fogge scelga quella più adatta, e per consiglio si rivolga allo specchio.
Una donna sapiente è due volte sciocca.