Scritta da: Giulia Bo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Credo nel rumore di chi sa tacere... che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...
Commenta
Credo nel rumore di chi sa tacere... che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...
Non appena vai in crisi c'è sempre qualcuno che verrà a dirti che non è il caso di abbattersi, che un giorno le tue pene farai fatica perfino a ricordarle... e tu sai che è vero ma sai anche che quella è l'ultima cosa che in quel momento vuoi sentirti dire.
Sei sempre così il centro del mondo, il primo bengala sparato nel cielo quando mi perdo.
Quando questa merda intorno sempre merda resterà, riconoscerai l'odore perché questa è la realtà!
... E ci siamo mischiati la pelle, le anime e le ossa. Ed appena finito ognuno ha ripreso le sue.
E adesso che sei dovunque sei chissà se ti arriva il mio pensiero, chissà se ne ridi o se ti fa piacere.
Ho messo via, un bel po' di cose ma non mi spiego perché io non riesca a metter via te!
Ridiamo come le montagne non appena gli voltiamo le spalle, ogni volta che sono sicure che nessuno le veda. Come il mare che si ostinano a chiamare furioso mentre le tempeste non sono che i suoi sghignazzi. Come le nuvole che se piangono pioggia è solo per il gran ridere. Come il vento che non fa che sganasciarsi e soffia soltanto perché deve riposare il respiro. Ridiamo come il cielo che deve avere tutti i motivi per ridere di noi ma anche con noi. Ridiamo come non potranno mai fare gli animali che non sanno cosa si perdono. Ridiamo come solo i più fortunati riescono a fare. Ridiamo di cuore.
Ti sento dentro tutte le canzoni, in un posto dentro che so io ti sento... [...] al punto che disturbi, al punto che è gia tardi, rimani quanto vuoi.
Pazza. Irrimediabilmente pazza. Persa e fottuta oltre l'orlo sdrucito del panico. Anni luce dalle geometrie spigolose della prudenza. La sedia e la frusta a dire ai fantasmi su che sgabello saltare.