Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Chiunque potrebbe toccare il tuo corpo, io invece voglio sfiorare l'anima.
Composta lunedì 17 gennaio 1977
Chiunque potrebbe toccare il tuo corpo, io invece voglio sfiorare l'anima.
I veri sentimenti son fatti di pochissime parole. "Ti amo" "ti odio" "ti voglio bene" "ti disprezzo". I sentimenti puri non hanno parole. "Ssssssh" e un bacio. Uno sguardo pieno di delusione, collera, e gli occhi che lacrimano. Uno sguardo cupo, il voltare le spalle e andar via per dire addio. O il tremolio delle labbra, gli occhi tondi, sbarrati, e la corsa verso quell'intenso abbraccio. I sentimenti, quelli veri, non sono fatti di parole e io diffido da chi ne rivela tante per esprimere emozioni che, in realtà, non hanno loquacità.
Le emozioni non sono fatte per stare nascoste dentro di noi.
Quando decidiamo di aver ragione, non "vi è ragione" che possa farci ragionare.
Più lunga è la spiegazione, più grande è la bugia.
Ad un certo punto della mia vita ho fatto dei calcoli precisi: che se io esco di casa per trovare la compagnia di una persona intelligente, di una persona onesta, mi trovo ad affrontare, in media, il rischio di incontrare dodici ladri e sette imbecilli che stanno lì, pronti a comunicarmi le loro opinioni sull'umanità, sul governo, sull'amministrazione municipale, su Moravia.
War is peace.
Freedom is slavery.
Ignorance is strenght.
La guerra è pace.
La libertà è schiavitù.
L'ignoranza è forza.
Credo di essermi innamorato di te.
Vorrei morire ogni giorno. Morire di te. Morire di overdose della tua dolcezza. Morire per sovraccarico di informazioni ricevute dai suoi sms. Morire per il freddo mentre resto a scriverti fino alle quattro di notte e morire di caldo quando leggo ciò che mi scrivi tu. Morire di felicità quando i miei occhi incrociano i tuoi. Semplicemente morire... nel calore del tuo respiro.
Credo di essermi innamorato di te.
Whoever caused things to be this way, I hope they catch him!
Chiunque sia la causa di come vanno le cose, spero che lo prendano!
Vorrei fossi tu la persona che ascolterà il mio ultimo battito, vorrei fossi tu l'ultima immagine riflessa nei miei occhi, quando si chiuderanno. Vorrei fossi tu destinataria dell'ultimo mio respiro.