Scritta da: Pierluigi Cavarra
Se vendo una caramella scaduta forse finisco dentro.
Se vendo uno scatolo con sopra scritto "provoca la morte" faccio tutti felici!
- Capisco il fuoco, ma non capirò mai il fumo.
Composta giovedì 27 ottobre 2011
Se vendo una caramella scaduta forse finisco dentro.
Se vendo uno scatolo con sopra scritto "provoca la morte" faccio tutti felici!
- Capisco il fuoco, ma non capirò mai il fumo.
Si può essere ricchi con i soldi comprare tutto, ma ricorda che il bene non si compra, si offre aprendo il tuo cuore a chi ne ha bisogno, solo cosi puoi dire: "sono ricco".
Ci sono baci che sono Bacini e bacini che non saranno mai baci.
I libri servono a capire e a capirsi, e a creare un universo comune anche in persone lontanissime.
La Bibbia non ci è arrivata per fax dal Cielo.
Una banca è un istituto di credito che ti presta volentieri del denaro se puoi dimostrare in modo convincente che in fondo non ne avresti bisogno.
La vita mi ha insegnato tante cose, da piccola a camminare, poi man mano che crescevo mi ha insegnato che dopo una caduta ci si rialza e anche se le ginocchia sono sbucciate, arrossate, e fanno male, bruciano, non bisogna arrendersi mai; ma affrontare con determinazione la situazione che ci si pone davanti. Con il tempo, mi ha insegnato che non tutto il male vien per nuocere. Le delusioni ci servono per rafforzare il nostro carattere, le nostre debolezze, le nostre insicurezze. Le lacrime, per riscoprirci dentro, per liberare, e sfogare il nostro tormento. Il dolore, ci serve per capire che la felicità sono solo attimi che dobbiamo apprezzare e vivere al meglio. La vita mi sorprende ogni giorno, perché ogni giorno sto imparando ad amarla di più!
Perché ti amo!? Non riesco a spiegartelo, non so, perché quando si ama, non se ne conosce il motivo, si ama e basta, senza un perché, e se un giorno riuscissi a darti una risposta, vorrà dire che avrò smesso di amarti.
I problemi della vita non sono prendere un quattro a matematica o a chimica, o non andare a ballare la sera o non uscire con gli amici per un giorno. I problemi seri della vita sono non avere da mangiare per la famiglia, non poter spendere soldi per comprarsi dei vestiti o addirittura stare male di salute.
Non pensare che le cose fatte devi contraddirle se ancora non le hai fatte non ce n'è bisogno!