Scritta da: *marta*
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
La descrizione di un attimo è il ricordo improvviso di un sorriso, di un bacio, di due sguardi che s'incrociarono e non si lasciano più.
Commenta
La descrizione di un attimo è il ricordo improvviso di un sorriso, di un bacio, di due sguardi che s'incrociarono e non si lasciano più.
Chi non ti accetta come sei ha paura di rivedere in te quello che non avrà mai il coraggio di essere.
Non ti ricordi un pugno che hai dato, ma uno che hai preso.
Ogni selvaggio istinto, ogni violenza di desiderio, e anche ogni superbia di pensiero naufragava in quella semplice ma infinita e perfetta affermazione d'amore.
Quando una porta si chiude altre si aprono ma spesso passiamo troppo tempo ad osservare con rimpianto la porta chiusa tanto da non vedere quelle che si stanno aprendo per noi.
Noi siamo quello che facciamo costantemente. L'eccellenze quindi non è un atto ma un'abitudine.
Ricordati che un amico sarà sempre felice per te, se tu sarai felice. L'invidia esiste soltanto nel cuore di quelle persone che non sanno accettare la tua felicità e che non sono tuoi veri amici.
Per questa rivoluzione bisognerà dare tutto, bisognerà dare tutto e non sarà mai abbastanza.
Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla.
L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perché gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società.