Scritta da: Alessandro Bon
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ogni catena ha un anello debole, ogni amore ha le sue mancanze, e ogni uomo le sue incertezze.
Composta domenica 16 dicembre 2012
Ogni catena ha un anello debole, ogni amore ha le sue mancanze, e ogni uomo le sue incertezze.
Le parole non dette sono immagini non dipinte, pie illusioni di amori mai sorti.
Passiamo la vita a scoprire l'amore.
Non è tanto la fine di un amore a renderci tristi, ma il comportamento assunto da uno dei due ex amanti.
Sarebbe meglio tenersi il dolore dentro e lasciare un ricordo di sé adeguato all'amore che si è vissuto.
Non ho mai portato rancore ad una donna che mi ha amato. È un grande dono l'amore di una donna, e anche se il dolore di un amore finito mi ha lacerato l'anima portandomi sull'orlo della follia ancora ricordo di loro solo i bei momenti.
Quando vedo una persona soffrire mi chiedo sempre cosa sognasse di diventare da piccolo. Come immaginasse il suo futuro. Me lo chiedo quando vedo i vecchi soli nei parchi, le ragazze ai lati delle strade. Me lo chiedo quando incrocio lo sguardo di un mendicante, o passo accanto ad un senza tetto.
Se vorrai fare un dono davvero speciale regala il tuo tempo. È l'unico "bene" che non possiedi, che non potrai mai replicare, rivivere, o chiederne la restituzione. Regala il tuo tempo, non regalare anelli, ma sorrisi ed abbracci. Non cercare di donare denaro, ma orecchie buone e animo predisposto per ascoltare. Regala ricordi di momenti felici, perché quando tu non ci sarai più di te si ricorderanno per i tuoi gesti e non per i tuoi beni.
Un giorno un uomo disse ad una donna: "vorrei tu fossi legata a me come la mia ombra" lei si offese perché l'ombra è scusa, e viene calpestata. Ma lui guardandola le prese le mani e le disse: "l'ombra esiste solo se c'è la luce, ma tu non sei sempre con me quando sono felice? Ed è vero che è legata a me per i piedi, ma è anche vero che il nostro centro è sempre il cuore. Se tu sapessi quanto è solo un uomo che non ha l'ombra. È l'unica sua estensione che non lo lascia mai. Non è proprio lui, ma seppur sembra impossibile l'uno senza l'altra non possono esistere."
Il primo a parlare di "farfalle nello stomaco" fu un ragno con la digestione lenta.
"Ti amo" non è una semplice affermazione, ma l'inizio di una vita al plurale.