Scritta da: Unbreather
"[...] novità?"
"Nulla monsignore, se non che il mondo si è fatto onesto!"
"Allora, il giorno del giudizio è vicino."
dal libro "Amleto" di William Shakespeare
"[...] novità?"
"Nulla monsignore, se non che il mondo si è fatto onesto!"
"Allora, il giorno del giudizio è vicino."
Non mi credi perché non sono convincente? Ti dico solo una cosa: Le bugie lo sono.
Non voglio raggiungere l'immortalità attraverso le mie opere; voglio raggiungerla vivendo per sempre. Non mi interessa vivere nel cuore degli americani; preferisco vivere nel mio appartamento.
Il Signore è misericordioso. Egli mi fa sdraiare nei verdi pascoli. Il problema è che poi non riesco ad alzarmi.
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
Il mio dottore dice che facendo le scale a piedi si guadagnano minuti di vita. Rampa dopo rampa ho guadagnato due settimane, durante le quali pioverà sempre...
L'Accademia è troppo grande e troppo volgare: ogni volta che vi sono stato v'era tanta gente che non ho potuto vedere i quadri, e tanti quadri che non ho potuto vedere la gente, e questo è anche peggio.
Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.
Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle.
Scelgo i miei amici per il loro bell'aspetto, le mie conoscenze per il loro buon carattere e i miei nemici per la loro acuta intelligenza. Un uomo non può non essere molto attento nella scelta dei nemici. Lo non ne ho uno che sia stupido. Si tratta di uomini di una certa levatura intellettuale e, di conseguenza, mi stimano.