Scritta da: Eleonora
Fama di lor il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragionam di lor, ma guarda e passa.
Commenta
Fama di lor il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragionam di lor, ma guarda e passa.
Parlami al cuore con i gesti, fammi sorridere con le azioni, regalami un tuo abbraccio; prestami la tua amicizia; sorridimi con la tua anima; nei miei sogni fammi una visita e quando mi sveglio sii la mia realtà, e se chiedi cosa ti posso dare in cambio, non ho altro che me stessa...
Quando i leader parlano di pace, la gente comune sa che la guerra sta per arrivare. Quando i leader maledicono la guerra, l'ordine di mobilitazione è già firmato.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Rido del mio cuore e faccio la sua volontà.
Stringimi la mano e non lasciarla mai.
Anche se queste mie dita tremanti non recano né il filo rosso del destino né anelli che promettono amore eterno.
Restare all'ufficio postale e impazzire... o andarmene e giocare a fare lo scrittore e morire di fame. Decisi di morire di fame.
Non dipingo un ritratto che assomiglia al modello, piuttosto è il modello che dovrebbe assomigliare al ritratto.
I mostri esistono, ma sono troppo pochi per essere davvero pericolosi. Sono più pericolosi gli uomini comuni, i funzionari pronti a credere e obbedire senza discutere... Occorre dunque essere diffidenti con chi cerca di convincerci con strumenti diversi dalla ragione, ossia i capi carismatici: dobbiamo essere cauti nel delegare ad altri il nostro giudizio e la nostra volontà.
Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.