Scritta da: Alexandra Romano
in Frasi & Aforismi (Amore)
Erano tremendamente innamorati, l'uno più dell'altra, e così restarono per sempre, senza mai aversi.
Composta domenica 3 aprile 2016
Erano tremendamente innamorati, l'uno più dell'altra, e così restarono per sempre, senza mai aversi.
Tutto quello che coltivi oggi, potrebbe essere il futuro del tuo domani.
È attraverso una poesia che l'anima parla.
Basati minimamente sulle parole, osserva i fatti. Le parole non sono altro che polvere senza i fatti, i fatti sono fondamenti.
Coesistono diversi modi per interpretare la musica: c'è chi scrive una nota e ne fa una soave melodia, chi scrivendo delle parole ne fa un profondo significato, chi la racconta con la propria voce cercando di trasmettere le emozioni del testo... vivendole, chi invece le vive con fervore sentendole ovunque, riuscendo a farle vivere realmente anche a colui che ascolta, o chi semplicemente con un solo succedersi di note, trasmette più di chiunque altro.
Forse la felicità non esiste, oppure non dura che un istante. L'unico che non ci abbandona mai resta sempre il dolore, il vuoto, l'oblio. La felicità è una fragile piramide di carte esili, basta un semplice spiro per distruggerla.
Ciò che più terrorizza l'uomo inconsciamente è la paura. La paura de "l'accadere". E purtroppo, mi spiace deludervi, è forse l'unica cosa inevitabile nella nostra vita.
L'amore ci porta a rischiare, senza sapere cosa potrebbe esserci dopo, a vivere intensamente ogni secondo che avanza, a sorridere per qualunque motivo o anche quando un motivo non c'è, ma anche a soffrire e tenere i denti stretti per combattere e vincere. L'amore ci porta a vedere l'infinito e viverlo. L'amore nutre la nostra vita, arricchendola di significato.
Ci innamoriamo della diversità, di chi lotta e lotterebbe per noi, di ciò che accade improvvisamente, senza alcuna premeditazione, senza averci pensato neanche lontanamente. Ci innamoriamo di ciò che ci fa sorridere all'istante, di ciò che già dopo una frazione di secondo non possiamo farne a meno.
L'amore risiede nell'inaspettato, in tutto quello che mai avremmo pensato di vivere.