Scritta da: Alexandra Romano
in Frasi & Aforismi (Vita)
Al cuore non si comanda, figuriamoci ad una grande passione! (È più o meno la stessa cosa.)
Composta domenica 17 luglio 2016
Al cuore non si comanda, figuriamoci ad una grande passione! (È più o meno la stessa cosa.)
Comunque sia, tu non frenare mai le tue passioni: falle vivere sempre di più, qualunque cosa sia successa. Qualunque dolore tu abbia vissuto, delusione, o caduta, tu non fermarti mai! Perché senza le nostre passioni non siamo niente: non siamo noi.
In amore non conta chi fa di più o chi fa di meno, in amore conta cosa si fa per stare insieme.
In questa notte nessuna stella cadrà, nessuna stella brillerà più come prima. Perché io e te siamo lontani, non siamo insieme. E siamo come due frammenti di luna, o l'esatta metà mancante di una mezza, insieme, formiamo l'universo. Da soli, non possiamo stare. Da soli siamo buio.
Siamo sotto lo stesso cielo. Siamo tra tutte quelle stelle lassù, due costellazioni. Stesso posto, stesso pianeta, ma così lontane questa sera.
Le giornate più oscure si vivono, e allietano, adoperando l'arma più letale che possediamo in natura: il nostro sorriso.
Mi piace la schiettezza. Mi piacciono le persone sincere, quelle che ti apprezzano unicamente per quello che fai. Mi piace chi ti stima per davvero, ma non per esaltarti o sopravvalutarti, soltanto per farti notare il valore che hai. Mi piacciono le persone che non danno mai nulla per scontato e che prestano attenzione anche ad un piccolo dettaglio. Mi piace chi, in silenzio, è capace di farti sorprese inaudite.
La musica è l'ossigeno della nostra anima.
È ciò che fai nella vita a renderti di successo, non i "mi piace" su un social network. La vita reale conta molto più di quella virtuale.
Le parole non sono niente a confronto con ciò che proviamo. I sentimenti sono più che delle semplici sensazioni astratte, le parole sono quel vento che spira verso noi, cercando di farceli riuscire a decifrare. Ma non si può.