Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Società)
Perché la legge punisce un cittadino che uccide per legittima difesa ma non condanna chi permette a persone innocenti di togliersi la vita?
Composta mercoledì 20 novembre 2013
Perché la legge punisce un cittadino che uccide per legittima difesa ma non condanna chi permette a persone innocenti di togliersi la vita?
Speriamo che il premier una volta che ci ha mostrato gli attributi si ricordi di rimetterli nei pantaloni, col berlusconiano candudù in giro non si sa mai.
Quando parliamo di malagiustizia perché non cominciamo a pensare che una parte delle colpe che addebitiamo ai magistrati le possiamo tranquillamente dare agli avvocati?
Quelli che ci invitano a porgere l'altra guancia si dividono in due categorie. Quelli che tirano gli schiaffi e quelli che non ne hanno mai presi in vita loro.
E dopo tanta scuola recitano la parte quasi a memoria. Stanno per un ora in tv da attori consumati, a convincerci che fanno tutto bene e poi tornano al loro lavoro di comparse, a dimostrarci che fanno tutto male.
In Italia re, papi e dittatori hanno lasciato grandi opere che li ricordassero. Palazzi, castelli, opere d'arte, ponti, chiese, strade e piazze. I dittatori di oggi non sono da meno di quelli del passato, anche loro lasceranno grandi opere, ospedali, impianti sportivi, ponti, strade... tutte incompiute.
Gli italiani si arrangiano per andare avanti, i politici si arrangiano invece per restare fermi al potere.
Fa meno danni la mancanza di giustizia che la malagiustizia.
Caro maestro, se faccio bene premiami con un "bravo", non punirmi se sbaglio, e vedrai che sarò un buon allievo e poi un buon maestro anch'io.
Si scrive governo di larghe intese, si legge governo di grandi pretese.