Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Società)
L'unica vera ribellione che molti di noi hanno ancora in testa è quella dei capelli ribelli.
Composta lunedì 10 febbraio 2014
L'unica vera ribellione che molti di noi hanno ancora in testa è quella dei capelli ribelli.
Verrebbe da pensare che governanti che hanno permesso e permettono che un paese si divida anche in maniera violenta e becera fra cose anche banali e scontate abbiano sbagliato tutto. Invece no, è il paese che li ha creduti e ci è cascato che ha fallito, non loro.
Ai politici il patrimonio culturale del paese interessa solo a parole, nei fatti è il "patrimonio elettorale" che li interessa.
Quando il desiderio di vendetta è legittimo deve essere soddisfatto.
Molte di quelle persone che dicono di essere servitori dello stato non fanno il loro dovere ma il dovere a modo loro.
La politica chiagne e fotte, la magistratura chiagne e fotte, la burocrazia chiagne e fotte. I disonesti fottono e basta, gli onesti chiagnono e basta.
I problemi sono sempre causati da quelli che c'erano prima. I tempi migliori sono sempre quelli che verranno. I sacrifici invece sono sempre quelli da fare "adesso"
Continuiamo a riempirci la testa di domande da fare a chi è vuoto di risposte, di richieste a chi non vuole dare. Noi perdiamo il nostro tempo, anche loro perdono del tempo, il nostro.
In passato molti italiani si sono inchinati davanti ad un dittatore. Oggi tutti gli italiani sono inchinati davanti al niente ed hanno i dittatori dietro.
La satira sfotte ma la politica fotte.