Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
L'Italia è la nazione dove gente che fa ridere guida un paese che fa piangere.
Composta lunedì 24 febbraio 2014
L'Italia è la nazione dove gente che fa ridere guida un paese che fa piangere.
Per quanto è difficile essere ringraziati quando diamo buoni consigli è altrettanto facile essere criticati per aver dato anche un solo consiglio sbagliato.
Renzi dovrà cercare di essere molto simpatico oltre che bravo per compensare la naturale antipatia che qualche esponente del suo governo ispira.
Da anni il paese è stato talmente abbandonato a se stesso e diviso che ormai ogni italiano vorrebbe un governo costituito ad hoc per lui per risolvere i suoi problemi personali.
A volte ho timore che per i morti di stato si preoccupino soltanto gli amici e parenti e chi ha una mezza paura di fare la stessa fine.
Siamo passati dal parlare di "prezzo politico" degli anni sessanta al parlare di "prezzo per il politico" di oggi.
Quando qualcosa non va come vorremmo è già così difficile "farsene una ragione" figurarsi quando dobbiamo " farcene due tre o di più perché niente va bene.
se il nostro presidente del consiglio Letta usa la parola "barbarie" per criticare le ultime uscite di Grillo chissà che parole userebbe per commentare i quasi quotidiani suicidi se fosse obbligato a non usare la parola crisi.
Non posso dormire tranquillo, posso solo dormire male, non ho sogni a portata di testa ma solo pasticche a portata di mano.
Chi non ha giustizia dalla legge non ha giustizia dalla vita. Chi non dà giustizia in terra avrà giustizia dal cielo.