Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
I politici illudono per farsi stato, lo stato delude perché fatto da politici.
Composta lunedì 10 marzo 2014
I politici illudono per farsi stato, lo stato delude perché fatto da politici.
Quando ci saranno le quote nere? Per ogni suicidio di stato un colpevole da punire?
Ci sono donne che giudicano ogni critica pesante a loro rivolta come una offesa, un insulto sessista. Non capiscono o non vogliono capire che riceverebbero gli stessi insulti anche se fossero uomini, vengono insultate in quanto esponenti politiche, non in quanto donne.
Chi si è autonominato nuovo padrone del paese alla prima occasione utile ha dimostrato di essere servo, padrone e complice di quelli che ha combattuto, a parole, per arrivare. Ormai questo paese non è neppure più capace di partorire (buoni) dittatori.
Autoironia è prendersi a schiaffi in faccia senza che poi si notino i segni.
I politici "cinguettano" ma agli italiani arrivano ragli.
Renzi è riuscito a creare un governo che rischia di fargli battere un nuovo record, quello di essere riuscito a deludere gli italiani prima ancora di averli illusi.
I nostri politici amano molto cinguettare su twitter. Molti italiani sognano che i twitter siano una specie di alberi e vorrebbero armarsi di doppiette e diventare cacciatori.
Chi persegue qualcuno "in nome del dovere" applicando disposizioni ingiuste è colpevole quanto chi queste regole le ha create.
Quelli che non capiscono la differenza fra l'essere simpatici ed il voler fare i simpatici hanno come unico risultato quello di rendersi ridicoli.