Scritta da: Alexandre Cuissardes
Il presidente Napolitano insiste nel chiedere il rispetto per la magistratura, ma si è mai chiesto se e quanto rispetto meriti la magistratura?
Composta martedì 24 settembre 2013
Il presidente Napolitano insiste nel chiedere il rispetto per la magistratura, ma si è mai chiesto se e quanto rispetto meriti la magistratura?
Se pensi ai tuoi problemi ti senti male, se insisti nel pensarci ti incazzi, se ti incazzi troppo ti fai anche del male.
Perché se invece sei uno di quelli che creano problemi, che fanno incazzare gli altri, ti senti sempre bene?
I politici sono spesso dei sognatori mantenuti da chi non può più permettersi né di dormire né di sognare.
Il conflitto non è, come vogliono farci apparire, fra politica e giustizia, il conflitto vero è fra politica e giustizia insieme e paese reale.
O ci liberiamo dalle ideologie o le ideologie si libereranno dei nostri cervelli.
Ci sono persone pubbliche e non alle quali a volte auguriamo di cercarsi un lavoro serio. Forse è meglio non farlo più. Se dovessero mettersi veramente in cerca di un lavoro serio assisteremmo oltre che alla triste fuga dei nostri giovani anche alla fuga dei lavori seri dal nostro paese.
Molti italiani sono cavalli da corsa peccato che i fantini siano i politici.
L'Italia è un patrimonio universale. Gli italiani dovrebbero quindi essere considerati una specie da proteggere... dai loro politici.
C'è chi spera di prenotarsi l'al di là migliore con tante preghiere e chi invece spera di farsi una vita tranquilla in terra tenendosi buoni i magistrati, ed è il caso di molti giornalisti ed altrettanti politici. Speriamo che restino entrambi delusi.
Ognuno di noi ha pregi e difetti. I politici fanno eccezione, loro hanno soltanto difetti.