Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Società)
Ne sentiamo troppi di "uomini di stato" che a parole stanno dalla parte dei cittadini ma nei fatti in quella di chi li paga.
Composta sabato 4 maggio 2013
Ne sentiamo troppi di "uomini di stato" che a parole stanno dalla parte dei cittadini ma nei fatti in quella di chi li paga.
La democrazia diretta diventa anarchia, il che non è certo peggio di una certa "democrazia rappresentativa"
Dopo aver letto la lettera scritta da Celentano al corriere della sera sui suicidi e sul tentato omicidio di Roma possiamo limitarci a modificare un vecchio proverbio ed adattarlo ad oggi: da "scherza coi fanti ma lascia stare i santi" a "scherza con i forti ma lascia stare i morti."
Ogni tanto succede, pasto per la curiosità da riviste. Un evento straordinario, persona nota, un parto. Finalmente, dopo tante entrate una uscita.
C'è chi dice che berlusconi parla alla pancia del paese. C'è chi dice che bersani parla solo al pd. C'è chi sa che entrambi parlano soltanto per se stessi.
Pierluigi Bersani, Gherardo Colombo: chi di magistratura ferisce di magistratura perisce.
Vogliamo cambiare i governi, migliorare il paese, ma non vogliamo cambiare noi. I politici vogliono cambiare il paese senza cambiare loro. Speriamo di riuscire a far cambiare idea ai cambiamenti.
Ogni giorno spuntano nuovi medici per questo paese, ma ormai il paese più che di medici ha bisogno di becchini a seppellire i morti.
Nessuno sa nessuno ha visto, quando c'è da denunciare. Tutti sanno, tutti hanno visto, quando c'è da criticare.
I murales sono dipinti fatti sui muri, i cuorales sono frasi d'amore scritte sul cuore.