Scritta da: Analìa Scarpone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Per imparare a volare non servono le ali, basta idealizzare ogni giorno con grinta e capacità il tuo sogno migliore.
Composta martedì 9 giugno 2015
Per imparare a volare non servono le ali, basta idealizzare ogni giorno con grinta e capacità il tuo sogno migliore.
Guardiamo l'orizzonte nella speranza di sentire quelle parole che il tramonto non ha mai pronunciato.
Bisogna accettare i cambiamenti della vita tra calma e temporali, come le stagioni si arrendono al passaggio inevitabile del tempo.
Il silenzio interiore è la porta dell'infinito. Espandere il silenzio interiore ci permette di vivere come esseri umani magici che siamo.
Chi è stato innamorato veramente almeno una volta nella vita capirebbe perfettamente la differenza tra amore e attrazione, tra relazionarsi con una persona perché ci tiene e una relazione destinata a non sentirsi l'amarezza della solitudine.
Ogni mattina è un momento magico: il profumo di dolce, i suoni della natura che si desta, l'odore dell'erba bagnata; sono piccole sensazioni che dobbiamo imparare ad apprezzare, la vita non è fatta solo di grandi cose, il "grande" c'è anche nel quotidiano.
La mia vita è un giardino, un giardino di piante selezionate, so che non posso raccogliere senza seminare ma, ignorando l'aspetto che avrà quel raccolto continuo ad essere aperta alla bellezza e ai cambiamenti e continuo a introdurre nel mio giardino nuove specie.
Quanto strana è la vita se si pensa che dentro noi abbiamo tanto, tanto affetto da dare e per tante ragioni passa il tempo e questo affetto resta lì, intoccabile, arrivano i giorni migliori e passano velocemente, perché nessuno mai ha capito cosa abbiamo dentro, cosa siamo disposti a dare, nessuno ha capito cosa è l'amore, e cosa vuol dire vivere, continuiamo a vivere strade separatamente dai nostri simili si nasce e si muore e spesso capiamo solo negli ultimi giorni di questa vita quanto amore avevamo e non abbiamo dato solo perché nessuno ha avuto il coraggio di chiederlo.
La gioia, la realizzazione, la beatitudine appartengono a chi agisce con coraggio, a chi pacifica la propria mente e si lascia inebriare dal fascino di una stella raggiungendola come se fosse la propria serenità desiderata.
Ci sono due eventi importanti nella evoluzione del essere: la nascita e la morte, il tempo che trascorre tra uno e l'altro evento non è che un insieme di colori che abbiamo scelto di usare per dipingere il quadro della propria vita.