Scritta da: Andrea Manfrè
Meglio morire senza figli, che lasciarli male educati.
Commenta
Meglio morire senza figli, che lasciarli male educati.
I credenti scambiano con la ragione ogni cosa inculcatagli, e da ciò consegue la loro superbia e intolleranza nei confronti dei non credenti.
Twingo Renault: Favorisce la circolazione e aiuta a digerire anche le code più pesanti... restituisce il sorriso e aiuta a prevenire la formazione del traffico...
Loacker che bontà!
È impossibile ottenere una condanna per sodomia da una giuria inglese. Metà dei giudici non crede che possa essere fisicamente compiuta, e l'altra metà la sta facendo.
Il vino e l'uomo mi fanno pensare a due lottatori tra loro amici, che si combattono senza tregua, e continuamente rifanno la pace. Il vinto abbraccia sempre il vincitore.
Lo stoicismo, religione che ha un unico sacramento: il suicidio.
Una nebbia può penetrare dall'esterno e impossessarsi di te; può invaderti. Alla lunga e alta finestra della sua biblioteca (una regale struttura costruita con i frammenti di cemento che un tempo, in un'altra epoca, formavano una rampa d'accesso della Bayshore Freeway), Joseph Adams rifletteva mentre guardava la nebbia, quella del Pacifico. E siccome era sera e sul mondo stava scendendo il buio, quella nebbia lo spaventava quanto l'altra, quella nebbia interiore che non invadeva ma si estendeva e si rimescolava riempiendo ogni parte vuota del suo corpo. Quasi sempre, a quest'ultima nebbia si dava il nome di solitudine.
Nessuno è tanto sapiente, che altri non possa in sapienza superarlo.
L'aforisma è molto sfizio in poco spazio.