Scritta da: Nietzsche87
Ogni passione, o emozione, repressa è un passo verso la malattia mentale.
Composta lunedì 14 febbraio 2011
Ogni passione, o emozione, repressa è un passo verso la malattia mentale.
Molti mi dicono che sono un po' stronzo... ma non ci posso fare niente! È una dote naturale.
E pensare che al mondo c'è così tanta gente che si impegna e viene anche pagata per esserlo!
Se dovessero chiedermi che cos'è per me l'amore, sinceramente non saprei cosa rispondere. Potrei solo consigliare di bere una bottiglia di vodka al giorno per anni. Non si arriverà comunque a capire cosa sia l'amore in realtà e come funzioni; ma si avranno gli stessi effetti.
Un tempo ero un sognatore, un creativo, una macchina pensante. Un giorno sei arrivata tu col tuo candore celante la tua essenza demoniaca. Improvvisamente mi accorsi di non essere più in grado di fare niente. Ero talmente assuefatto dalla tua luce che avevo dimenticato chi ero, cosa facevo e mi trasformasti in carne e sangue privi di significato.
Poi mi abbandonasti nel logorio della sofferenza e del tormento. Soffrii per giorni, per mesi, per anni; anche se tu non lo sapevi e non te ne importava. Per la tua incosapevole crudeltà ti odio, ma allo stesso tempo ti sono immensamente grato e debitore per quello che hai fatto. Forse ti facevo così pena che decidesti di ridarmi me stesso. Adesso riesco a vedere di nuovo in modo nitido e non ho più paura dei demoni... Mi hai dato le armi per combatterli.
Vedo il mondo bruciare e l'umanità autodistruggersi lentamente... Non provo niente! Né rabbia, né paura, né compassione, né pietà... forse perché è quello che si merita.
"Dio" è solamente una menzogna nella mente dei despoti, degli stolti e dei folli... Tu a quale categoria appartieni? Io preferisco la libertà in un'insensatezza terrena all'eterna sudditanza verso il nulla.
La differenza tra un amico ed un nemico!?
L'amico sarà in grado quasi sempre di compatirti; il nemico riuscirà quasi sempre a capirti... proprio per questo sarà un tuo nemico.
La differenza potrebbe essere ancora più semplice: Il primo sa mentire, il secondo non è capace di farlo.
Ovunque mi giri vedo la vita andare contro la vita in una relazione di forze uguali e opposte.
Questo meccanismo mi sembra troppo ambiguo e crudele per ritenere possa essere stato concepito da una divinità.
Forse sono le conseguenze delle nostre azioni a reggere questo atroce sistema.
L'ottimista ingenuo è colui che ancora deve soffrire; Il cinico è colui che ha già capito come funziona il mondo.
Quando pensi di aver iniziato a capire qualcosa riguardo alla vita, ti ritrovi a confrontarti con il cervello di una donna... In quel momento ti accorgi che tutto è stato vano.