in Frasi & Aforismi (Amore)
Io rinunzierei a tutte le promesse della vita per vivere in una piccola parte del vostro cuore.
dal libro "Il piacere" di Gabriele D'Annunzio
Io rinunzierei a tutte le promesse della vita per vivere in una piccola parte del vostro cuore.
La pietà che mi venisse da voi mi sarebbe più cara della passione di chiunque altra.
Avere un pensiero unico, assiduo, di tutte le ore, di tutti gli attimi;... non concepire altra felicità che quella, sovrumana, irraggiata dalla sola tua presenza su l'esser mio;... vivere tutto il giorno nell'aspettazione inquieta, furiosa, terribile, del momento in cui ti rivedrò.
Ho vissuto più in quindi giorni che in quindici anni; e mi sembra che nessuna delle mie lunghe settimane di dolore eguagli in acutezza di spasimo questa breve settimana di passione. Il cuore mi duole; la testa mi si perde; una cosa oscura e bruciante è in fondo a me, una cosa ch'è apparsa all'improvviso come un'infezione di morbo e che incomincia a contaminarmi il sangue e l'aniam, contro ogni volontà, contro ogni rimedio: il Desiderio.
Questa spiritualizzazione del gaudio carnale, causata dalla perfetta affinità dei due corpi era forse il più saliente tra i fenomeni della loro passione. Un bacio li prostrava più d'un amplesso.
Non ho mai visto così tanta bellezza in un solo sguardo.
E tu mi porti via l'onore, se porti via il mare!
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo.
Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
I don't do drugs, I am drugs
Io non mi drogo. Io sono la droga.