Scritta da: Andrea Spartà
in Frasi & Aforismi (Anima)
Ci sono sorrisi che stanno bene su qualsiasi volto: i sorrisi del cuore.
Composta venerdì 8 gennaio 2010
dal libro "PensieriParole 2010" di PensieriParole Staff
Ci sono sorrisi che stanno bene su qualsiasi volto: i sorrisi del cuore.
Non dare mai per scontate le parole non dette da una persona che ami.
Lascia sempre un po' di spazio nel tuo cuore: ti servirà per far entrare qualcuno di speciale che incontrerai all'improvviso... o per ricordarti di chi da quello spazio è uscito.
Poveri voi che amate, poveri davvero. Voi che dovete vivere con il continuo terrore che le vostre parole, o quelle della persona amata, seppur assolutamente vere e sincere nel momento in cui le avete dette, possano inevitabilmente cambiare. Niente è per sempre, eppur ti amo.
Io, in quanto uomo, posso volare, posso correre e saltare, posso nascondermi, posso urlare la mia forza, posso gattonare, posso strisciare, posso nuotare e tanto altro ancora.
Io, in quanto uomo, devo amare e rispettare coloro che, di tutte queste cose, possono farne solo una.
Alla fine della giornata,
le stelle contano poco, le lacrime contano poco, i sogni contano poco.
Conta solo con quanto impegno hai corso, oggi...
rincorrendo le stelle, scansando le lacrime, tendendo la mano verso i sogni.
Io sono solo un cupo riflesso che probabilmente nessuno potrà mai vedere, la terza faccia della medaglia, la profondità di un mare ancora inesplorato. Nessuno mi penserà abbastanza a lungo per creare di me un ricordo nella sua mente.
Io sono il Volto Oscuro della Luna.
Credo che si capisca di essere innamorati quando ci si rende conto di amare persino i difetti della persona amata... e io amo il tuo difetto di pronuncia.
Perciò sono convinto che l'amore abbia la "R" moscia, poiché quella parola ha senso solo quando sei tu a pronunciarla.
Tutti hanno bisogno di credere negli eroi, e anche se persino i migliori sono lontani dalla perfezione questo stesso mondo non esisterebbe senza di loro... loro che sono fonte di ispirazione, di coraggio, di vita. Ognuno ha il proprio eroe. Tu continua a essere il nostro... Dio.
La foto di un sorriso può mentire e celare l'anima più sola se essa possiede un cuore che batte solo perché deve farlo e una mente che pensa solo per fuggire dalla realtà.
Succede così che la magia viene scoperta e diventa un misero trucco... e la fotografia non sorride più.