Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non puoi amare se l'unica cosa che sai fare è giudicare.
Commenta
Non puoi amare se l'unica cosa che sai fare è giudicare.
Non tutte le mete sono fatte per essere raggiunte, tante esistono solo per poter perfezionare continuamente una parte di noi stessi.
Molto facile accettare le critiche quando si vuole essere spettatori della vita degli altri, il difficile è accettarle restando protagonisti della propria vita.
Nel corso della vita, purtroppo a volte, si è costretti a ricominciare tutto da zero. A poco serve l'esperienza, a quel punto, subentra la saggezza che ci aiuta, nei momenti difficili, a prendere decisioni per evitare gli stessi sbagli.
Gli amici, quelli veri, resteranno tali, anche se tutto è cambiato.
I soldi comprano tante cose, ma nulla che meriti di essere ricordato nel tempo. Quando saremo vecchi, non ci ricorderemo dei capi firmati, le macchine sportive, il taglio di capelli alla moda. Ma ricorderemo le serate passate a ridere con gli amici, i pianti fatti per quel ragazzo che ci piaceva, nostra madre che ci teneva il ghiaccio sulla testa con il febbrone, l'abbraccio di nostro padre orgoglioso di noi.
Non è necessario avere le tasche gonfie per essere felici, basta guardare la vita dalla giusta prospettiva.
Le paure, si affrontano. Tutto, si affronta. Non si deve mai fuggire, da nulla e da nessuno. Non è scappando e Non è nascondendosi che si risolvono le cose! Se vuoi uscire fuori da una qualsiasi situazione, la giusta soluzione non è mai evadere da essa... semplicemente, perché prima o poi, fra un giorno, un mese, un anno, ci risbatti il naso contro; Allora lì ti rendi conto che non hai risolto un bel nulla! Devi agire alla base... Devi sradicare il tutto, partendo proprio da dove tutto ha avuto inizio. È come quando hai una carie in una mola e non vuoi andare dal dentista; Lasci che essa si sgretoli piano piano, fino a cadere da sola magari, e allora quando cade pensi di aver risolto il problema! Giusto? Nooooo! Sbagliato! Non era il dente ad essere malato. Era la radice ad essere infetta! E se non è oggi, sarà domani, ma ricomincerai a provare dolore. Sai perché? Perché avevi paura! Avevi paura di andare dal dentista e ti sei nascosto! Hai lasciato perdere, e la radice è rimasta lì; l'hai messa a dormire con gli analgesici. Ma poi? Prima o poi l'effetto svanirà e quello che tu avevi messo a dormire, riprenderà il sopravvento con prepotenza.
Bisogna avere tanto coraggio per poter ammettere di essere felici!
Non aspettare che qualcuno ti dica la verità sulla vita, apri tutte le porte senza timore, le cose più belle le troverai da solo e sarà una meraviglia!
Essere duri con chi sta passando un brutto momento significa solo ritrovarci più soli quando un giorno toccherà a noi.
La vera felicità non dipende dal numero degli amici, ma da chi si è scelti e da quanto essi valgono.