Scritta da: S94#11
Scruto i suoi occhi. La mia mente sta già accettando una verità che il mio cuore preferirebbe respingere.
dal libro "Evermore" di Alyson Noël
Scruto i suoi occhi. La mia mente sta già accettando una verità che il mio cuore preferirebbe respingere.
Non pentirti mai di ciò che dici, fai o pensi, perché pentirsi è rinnegarsi e se rinneghi te stessa non ti rimane più niente!
L'amore è sintonia, è ridere insieme della stessa cose, parlare nella stessa lingua, guardare con gli stessi occhi. L'amore è fatto di presente, mai di ricordi. Quando si inizia a pensare ai ricordi è il segnale che l'amore sta finendo. Alla fine senza nemmeno accorgertene, ti rendi conto che è tornato l'autunno e che la persona amata non potrà più essere un vento di primavera, allora ti distruggi illudendoti che non sarà così, che tornerà tutto esattamente come prima. E ci provi in ogni modo: tenti di fare le stesse cose di prima, peschi nella memoria i ricordi e cerchi di farli rivivere, ed è li che sbagli, perché la nave ormai è lontana, prosegue verso altri orizzonti. Non ci si deve ostinare a voler tornare indietro. Se c'è una speranza che le cose si sistemino, una sola minima speranza, va cercava nel presente, non nel passato.Commenta
Il mondo sarebbe un bel posto in cui vivere se tutti capissero che la più efficace forma di rispetto è farsi gli affari propri e non dare del Lei.
Ci sono giorni in cui tiri le somme della tua vita e decidi.
Sono quei giorni che segnano una svolta.
Il destino voleva che tu arrivassi a quel bivio per vedere che decisioni avresti preso.
Sei sotto esame, non dimenticarlo mai.
Mentre si pensa spesso si perde l'occasione.
Non sarai mai felice se continui a cercare in che cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita.
Chissà perché si finisce per amare le persone che non sanno nascondere il loro lato peggiore.
Non vi è alcuna ragione per cui un uomo debba mostrare la sua vita al mondo. Il mondo non capisce.
E a volte pensi, tra tutti perché proprio me?
Ci pensate mai al fatto che tutti noi, tra tutte le persone che esistono in questo mondo, ci leghiamo solo con alcune?
Interessi in comune, strade incrociate, incontri forzati. Ma siamo sempre e comunque una scelta rispetto ad un'altra. Cosa avrò io in più rispetto a quell'altro? È strano pensare che tra tanti a volte vengo scelto proprio io. Però nel pensarlo sono veramente felice.