Scritta da: Angelo Giordano
in Frasi & Aforismi (Dolore)
Il dolore se non esternato, ma racchiuso nel proprio intimo, provoca altresì, molto più danno.
Composta lunedì 1 ottobre 2018
Il dolore se non esternato, ma racchiuso nel proprio intimo, provoca altresì, molto più danno.
Le persone che ci hanno dato la vita, sono quelle che porteremo sempre racchiuse in uno scrigno dorato come un tesoro, nel nostro cuore, ma per sempre.
Non si diventa immortali con le opere degli altri, ma con quello che dimostra il nostro cuore verso noi stessi e gli altri, ma è anche quello di riuscire a esternare il sentimento di gratitudine, per tutto quello che ci vive intorno.
Teniamoci stretti la vita e i sogni, sono le uniche cose che veramente ci appartengono.
Essere uomini non è solo dimostrare prestanza fisica e potenza muscolare, ma c'è una sola cosa che oltrepassa tutte le altre, ed è l'amore, un sentimento capace di sovrastare ogni cosa trasformando la forza di una mano, come velluto in una carezza che da cuore a cuore sa donare.
Assopito, ma vigile! Attendo il fato angusto, per confrontarmi con esso e combatterlo, tutto sarà vano, se non tento di mutarlo.
Il ricordo tacitamente tormenta, il nostro cuore, ma è nel pensiero di nuove gioie ad esaltarsi, donandoci un sorriso e tanta speranza, per i giorni a venire.
Quando ti sentirai sola a camminare nel sentiero buio della sofferenza e della solitudine, mille lanterne ti verranno incontro per darti forza e coraggio, e per farti proseguire sulla giusta rotta, io sarò una di quelle. Ti voglio bene!
Il sorriso più bello, nasce sempre da una lacrima.
Temi solo quello che potranno dirti o pensare di te: Di essere quello che non ha mai fatto tutto il necessario per far sorridere, o sentirsi amato, qualcuno che ne aveva bisogno.