Scritta da: Anna De Santis
Si concorre sempre per una terra promessa a tutti.
Commenta
Si concorre sempre per una terra promessa a tutti.
Molti, vorrebbero rinascere con l'esperienza acquisita negli anni, io no, perché tutte quelle stronzate che si fanno senza pensare e per inesperienza non le faresti mai. Solo al pensiero di esser nato già saggio potresti morire.
Donare con amore a chi merita dono, fa bene al cuore, e a chi non merita e non si aspetta il donato sarà più grande il dono nel donare.
La semplicità è una gran cosa, difficile da trovare in un mondo di parvenza.
Chi se fa la mazza ce se vatte, chi lu pagliaro ce se accantona.
Chi vuole comportarsi in un certo modo trova solo delusioni, chi tranquillamente trascorre la vita trova sempre un giaciglio che lo accoglie.
Molte persone non riescono a capire il rapporto che si instaura tra noi ed i nostri amici a quattro zampe quando sentono che noi parliamo con loro ci prendono per pazzi, ma basta averlo un cane in casa per credere.
La saggezza purtroppo si acquista dopo che nel vivere quotidiano hai avuto tante di quelle fregature... eppure se sei un buono, dimentichi in fretta e comunque ci ricaschi.
Si l'ammidia fuss uallera e tacchin la purtasser tutt pennechenn.
Se l'invidia fosse come i bargigli dei tacchini, tutti la porterebbero appesa.
Ogni anno a Natale si pensa a quei bambini che abbiamo lasciato in tanti orfanotrofi e favelas, qualcuno son riuscita a farlo adottare, ma gli altri?
Il mio augurio va a loro, che almeno possano avere la serenità e l'amore che non hanno mai avuto.
Viviamo oggi, tutti con la paura di vivere, creandoci a volte problemi inesistenti, viviamo male, sempre aspettando che ci capiti il peggio.