Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Un attimo ti mette al mondo e lo stesso attimo ti porta via, vivi intensamente la tua vita.
Composta martedì 2 settembre 2014
Un attimo ti mette al mondo e lo stesso attimo ti porta via, vivi intensamente la tua vita.
Esiste davvero quella persona quasi angelica che riesce a spazzar via qualsiasi negatività, pensiero nefasto e dolore dalla tua vita? Colei che sa guarire ogni male, ogni sua forma o manifestazione, ogni tuo dolore? Viviamo molto spesso nei ricordi, nei pensieri di qualcuno che forse non c'è più o forse ancora deve arrivare, negli occhi di quella donna che hai visto passare 5 minuti fa al bar e follemente chiedi il numero o il suo nominativo in giro. La vita è un gioco a scacchi, bisogna saper studiare bene ogni mossa altrimenti... Scacco Matto!
Le belle persone diffondono il loro profumo così... semplicemente... inconsapevolmente... lasciando una scia indelebile nei cuori che attraversano.
Odio quando le persone inventano scuse per coprire il loro menefreghismo nei miei confronti.
Quando ti manca il respiro nel pensarlo, e tutto ciò che ti circonda non ti riempie l'anima né scalda il cuore, allora è amore!
E quando ti senti solo come un fiore nel deserto, non mollare, che prima o poi arriva la pioggia per dissetarti.
Me ne fotto della fama! Dei piedistalli e di tutto ciò che è mondano, la mia più grande soddisfazione e gioia interiore è avere amici con cui dialogare condividere, e questo è il mio paradiso, il resto è una fottuta illusione che prende sempre di chi è vuoto dentro, e superficiale, di chi corre come un forsennato dietro le apparenze e non hanno capito che la vita devi sentirla, non prenderla, perché sfuggirà sempre. È così che passa la brezza tra le dite, viva l'umiltà, i valori e gli amici veri!
L'amore è una parola semplice, di una lunga poesia di vita.
L'amore dei nonni: credo sia un amore angelico, quanto le loro anime.
La mia vita è come una danza di emozioni. Vivo cogliendo quell'attimo che si trasforma in musica ascoltandola con il cuore.