Scritta da: Silvio Squillante
Tu sei quel tipo di persona che di sera fissa il soffitto mentre i pensieri le fissano i sentimenti come post-it sulle parti del cuore.
Composta domenica 7 settembre 2014
Tu sei quel tipo di persona che di sera fissa il soffitto mentre i pensieri le fissano i sentimenti come post-it sulle parti del cuore.
L'avventura più difficile per ognuno di noi è attraversare le tempeste che ci portiamo dentro.
C'è un mondo da scoprire negli occhi dell'amore.
Custodisci sempre i tuoi sogni e portali con te, ovunque vai.
Se ti svegli con il suo pensiero, allora è davvero importante.
Sono una strada non praticabile. Vicolo cieco, via scoscesa, con i fossi del mio oggi scavati dalle pale meccaniche dei ricordi. Strada pericolosa, sdrucciolevole, con mille passi ed interruzioni. Valichi. Non ho più piedi per camminare. Attraversarmi è avventurarsi, perdersi. Sono una zona d'ombra, solitaria, sinistra, piena di animali notturni, predatori, nemici. Sono con la luna storta che mi spunta dalle spalle della montagna con la roccia erosa dal tempo.
La terra è protetta da un pianeta che si chiama: Giove, perché attira a se tutti i massi di roccia... la razza umana è protetta da un pianeta ancor più grande, chiamato: Amore, questo pianeta è una calamita indistruttibile che attrae i sogni, le speranze, le delusioni, le lacrime, e le infinite emozioni del mondo.
Mai lasciare che la paura prenda il sopravvento sulla nostra capacità di percepire e affrontare la realtà: essa distorce i pensieri, altera le emozioni e congela la nostra facoltà di agire.
Le sue labbra? Soavemente divine e uniche nel loro genere!
In quell'istante ho realizzato che si era aperto un vuoto nel mio cuore, e ci stavo sprofondando dentro.