Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ho fatto un patto col cuore: Accetterò tutte le sue decisioni, nonostante le ragioni!
Composta domenica 14 luglio 2013
Ho fatto un patto col cuore: Accetterò tutte le sue decisioni, nonostante le ragioni!
Si dice che le parole feriscano, ma certi silenzi sono più devastanti di mille offese e possono lasciare ferite così profonde da cambiarti per il resto della vita.
È solo un'intuizione, ma mi chiedo se tu potresti mai sentirti "a casa" da qualche parte, perché la casa non è un luogo, è una condizione della mente. Essere realmente a casa vuol dire sentirsi a casa nella propria pelle.
Certe volte ad essere sinceri non solo non viene ripagata la trasparenza e le buone intenzioni usate nei confronti altrui, ma, paradossalmente, si creano una serie di problematiche per cui non vieni creduto, o, nel peggiore dei casi, vieni giudicato per come non sei!
Nessuno puo parlare di Dio se prima non scende dal suo piedistallo e incarni nella sua indole l'umiltà!
La nostalgia è l'amore nascosto che si risveglia per farci ricordare i momenti più belli vissuti.
Carezza, tocco leggero e delicato, simile ad un volo di farfalla, lieve come piuma di uccello che libra nell'aria, essa reca in sé tutta l'essenza dell'amore.
L'amore non si impone ma nasce e lo fa spontaneamente. Quando il cuore batte di fronte ad uno sguardo allora sei sicuro che qualcosa sta per cambiare.
Le voci corrono sempre veloci e spesso molto più veloci della verità. Ma le voci poi si perdono, si tradiscono e una volta raggiunte dalla verità decadono.
Quelle come me hanno imparato che nella vita se dai tanto non ricevi nulla, e se dai nulla, idem.