Scritta da: Massimo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il salutarsi per poi ritrovarsi, il mancarsi per poi volersi, l'aspettarsi per poi abbracciarsi, il guardarsi per poi amarsi...
Composta lunedì 25 agosto 2014
Il salutarsi per poi ritrovarsi, il mancarsi per poi volersi, l'aspettarsi per poi abbracciarsi, il guardarsi per poi amarsi...
C'è chi ti porta nella luce donandoti due splendide ali per volare e chi ti trascina nel suo abisso, imprigionandoti nella sua oscurità.
Nel sognare siamo tutti grandi artisti di storie, dipingiamo speranze, tessiamo il futuro, incontriamo ignoti, viaggiamo nel tempo, voliamo, facciamo l'amore e non sappiamo con chi, litighiamo con sconosciuti, ritroviamo i nostri cari abbracciamo il cielo con i suoi angeli ritorniamo bambini ci vediamo vecchi, tutto l'immaginario è sempre molto scostante dalla realtà e quando accade qualcosa che spaventa ecco la salvezza: Il risveglio! In verità il risveglio è l'unico incubo che ci intimorisce, l'alba ci augura il giorno con i suoi pesi e le sue ansie, l'alba di un nuovo incubo!
Sentirsi uno schifo, quante volte mi è successo. E quante volte mi sono sentita colpevole di cose di cui non avevo colpa. Mi sono chiusa, fermata e arenata nell'attesa e nella delusione aspettando qualcosa che non è arrivato mai... Sono stati giorni difficili, ma quando li attraversi e riesci a superarli apprendi una forza incredibile. Le tue gambe diventano sicure di se, i tuoi gesti e le tue parole ponderate e schiette. Non temi più ne il pensiero della gente ne il loro giudizio. Sei forte adesso! Sicura di te! E soffrirai ancora, ma non ha importanza perché ora sai che il dolore può solo renderti migliore.
A volte, le persone si allontanano per avvicinare il cuore.
Ci si deve arrendere alla verità, anche quando fa male, anche quando sentiamo sotto pelle il tradimento, anche mentre muore un pezzo di noi, anche se quello che vediamo e sentiamo non lo avremmo mai voluto vedere né sentire, perché la verità si racconta nel tempo a prescindere. Lo fa da sé, con i gesti e con le parole. La verità non è mai un sentito dire ma un "è".
La vitalità dell'esistenza è nell'incoerenza.
Ci sono viaggi che hanno per destinazione l'infinito. Ci sono viaggi che sono senza meta. Ci sono viaggi che non cercano altro che la strada del cuore!
I pensieri, istantanee in cui si rincorrono stralci di attimi fotografati nell'incedere del tempo.
Amo la gentilezza perché ha conosciuto gioia e dolore.