Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non fare della persona che hai vicino il tuo tutto, non affezionarti troppo, perché le delusioni sono sempre in agguato.
Commenta
Non fare della persona che hai vicino il tuo tutto, non affezionarti troppo, perché le delusioni sono sempre in agguato.
Chi ama vive la vita pienamente. Chi ama conosce le stagioni, il freddo inverno del cuore, la rinascita dopo il dolore, l'estasi dell'essere corrisposti, l'abbandono prima di un nuovo inizio. Chi ama si fa scivolare tutto, forse vive meno, forse non vive affatto. Chi sa amare riesce a comprendere, e trasmette a chiunque un sorriso di speranza.
Quante volte ci si perde dietro a cose futili, ma quello che più ci necessita non può essere comprato.
Respirare intensamente ogni sospiro significa "vivere".
Ti guardano con il loro sorrisetto beffardo, dall'alto in basso. Ti giudicano. Sorridono. Si credono migliori di te. Loro sono in tanti e tu sei solo. E provi pietà. Ma non per te, bensì per loro.
La notte ci affida un cielo scuro da riempire, di colorati sogni.
Per entrare nel cuore di qualcuno non serve fare grandi cose. A volte basta essere semplicemente se stessi. Un pizzico di volontà e una sana sincerità di base farà in modo che un semplice legame possa diventare un legame importante.
Non è necessario piacere a tutti. Per quanto mi riguarda, ad esempio, è sufficiente piacere a me stessa.
Così come io ho sempre creduto nel suo valore, lui ha sempre creduto nella mia forza, mi ha sempre ripetuto che ero più in gamba di quanto pensassi. E io so, senza che me l'abbia mai detto nessuno, che è questo che fa l'amore, quando è vero amore: ti rende più grande di quello che eri, più grande di quanto pensavi di poter mai essere.
L'amore è una barca in mezzo al mare, insieme si riesce ad approdare, divisi si può facilmente naufragare.