Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Non siamo pedine nelle mani di nessuno. Difendiamo con i denti la nostra libertà di scelta.
Composta venerdì 13 febbraio 2015
Non siamo pedine nelle mani di nessuno. Difendiamo con i denti la nostra libertà di scelta.
Meravigliosa la complicità tra due persone. È la coesione di due cuori che si fondono e che seguono gli stessi passi come in una danza, con un unico precipuo obiettivo: quello di poter esprimere o mostrare la nudità dell'anima con totale fiducia.
Ignorare non è necessariamente una manifestazione di disprezzo incattivito. Si ignora quando non si ha più voglia di ascoltare, approfondire, analizzare, discutere l'attività mentale altrui e, dunque, ignori nel senso che semplicemente eviti.
Per tentare di entrare nel cuore di alcune persone talvolta basta usare roboanti parole, frasi scelte per far colpo. Ma, avere accesso o essere accolti per poi dimorarvi, è tutt'altra cosa. La password è: semplicità ed onestà.
Viviamo la vita un po' così, come seduti in una stazione ad aspettare chissà chi, o decidere di andare chissà dove.
Ci sono giorni belli; pieni di sole e, in questi, i "compagni di merenda" non mancano. Poi ci sono quelli brutti e nebbiosi in cui ci si apparta in una silente tristezza. E poi ancora ci sono quelle giornate buie e nere in cui aneli una parola di conforto; un volto amico nei cui occhi leggere un sorriso, magari contagioso, ma è proprio in questi, che sono tutti indaffarati e distratti.
Abbiamo due mani, cosi quando diamo una carezza possiamo donarla con entrambe; acquista più significato, più vigore, più valore. "Two is megl' che One". Beh, voglio ringraziare quelle persone che ne fanno un uso errato: con una ti accarezzano e con l'altra, contemporaneamente, gettano sassi. Grazie, perché non sarò mai come voi.
Errare non è l'errore.
L'errore è errare
e non rimediare.
Questo è peggiore.
Un abbraccio per scaldarci il cuore, per dividere la tristezza, per raddoppiare la gioia.
L'amore, per quanto sconvolgente possa essere come emozione, è qualcosa di revocabile, provvisorio, diciamo precario. Oggi c'è e domani finisce; nasce e poi come l'onda muore. Nessun sano di mente punterebbe tutto, su un qualcosa di così instabile e transitorio non è così?
Eppure a questo mondo, c'è ancora qualche "demente"
che crede ancora nel grande sentimento dell'amore ed è disposto a rischiare fino all'ultimo penny.