Scritta da: Edoardo Arca Tur
I consigli di Lady Gaga o altri personaggi famosi, sono come i consigli di una puttana che cerca di spiegarti cos'è l'amore.
Composta mercoledì 3 aprile 2013
I consigli di Lady Gaga o altri personaggi famosi, sono come i consigli di una puttana che cerca di spiegarti cos'è l'amore.
Concludi la giornata ascoltando il silenzio, fallo tuo per scoprirne l'essenza, cerca quei momenti che la Vita ti ha lasciato aperta la sua porta e ricorda che domani quell'occasione potrebbe non ripetersi. Oltre questa verità c'è la realtà della tua anima.
Passarono ore, seduti uno accanto all'altro, a parlare e a tacere.
Il mio silenzio è una risposta educata alla tua falsità.
Ascolto nel silenzio, una promessa mai mantenuta.
Il silenzio non esiste.
Non lo senti questo silenzio. Questo mio far finta di ascoltare. Chiusa in un pensiero che riesce solo ad andare altrove.
Bisogna rassegnarsi a certi silenzi, e far capire al cuore che è meglio lasciar stare.
C'è il Silenzio "magico", e che non ha bisogno di parola alcuna, perché "parla" all'anima, ti da pace. Ma c'è il silenzio che dilania l'anima, ed è quello "imposto", quello che ha il sapore del dubbio, dell'ambiguità, della sospensione, quello che mai ti da la rassegnazione.
Cos'è il silenzio. Forse l'idea muta che si sollazza di rassegnazione nell'io. È forse luogo temporale ove l'anima ascolta solo se stessa. Oppure piacevole andamento di pacatezza silente ritrovata dopo frastuoni di eventi, talvolta cercata, cullata da molti. Ma perché capita che, invece, in taluni diviene macigno posto a chiudere gli occhi anche a sogni che guardano oltre, che li frantuma, negando visibile così ogni panorama soleggiato di sensazioni. Il silenzio è spesso rumoroso d'effetti dolenti quando vi si riflette l'abbandono della voglia di vivere e non capacita nessuna mente a sentirsi libera da pericolosi incombenti pensieri di resa! Il silenzio non confronta alternative, a volte!