Scritta da: Libripassion
Nessun uomo nasce per stare solo, tutti abbiamo bisogno di qualcuno.
Composta domenica 13 gennaio 2013
dal libro "La luna blu. Il percorso inverso dei sogni" di Massimo Bisotti
Nessun uomo nasce per stare solo, tutti abbiamo bisogno di qualcuno.
A volte si va via senza avvisare mentre a volte si ritorna senza essersene mai andati davvero.
Il destino [...] crederci significava non avere più paura degli anni, sapere che non importa come hai vissuto ma solo come andrà a finire la tua storia. Perché tutte le storie, anche le più piatte, possono regalare un grande finale. L'importante è non farsi intimorire dal presente né condizionare dagli altri.
Le parolacce, sulla bocca di chi non le dice mai, acquistano poesia.
E la vita è dispettosa, ci spettina i progetti, quando ci regala un incontro non sta a guardare il momento, quando regala decide lei, poi sta a noi decidere se accettare o meno il regalo. Così poi la vita se non accetti si riprende, si offende come una bambina che porta via i suoi meravigliosi giochi e va a giocare altrove.
Ognuno di noi sa qual è il segreto che l'ha cambiato per sempre. E probabilmente è lo stesso segreto che non racconterà mai a nessuno. Fino a quando qualcuno non lo scoprirà senza bisogno di parole, perché ne custodirà dentro uno uguale.
A volte sai già come andranno le cose ma speri fino all'ultimo che possa cambiare persino l'evidenza.
Non potendo sapere quale sia il dolore che gli altri si portano dentro è opportuno buttare nel cestino i giudizi, essere più delicati e più comprensivi.
Ma io ti voglio reale, ti voglio vivo, ti voglio respiro. Ti voglio germoglio del domani e non chimera dispersa fra i passi dei deserti dell'anima.
La vita è così, lente giornate tutte uguali e emozioni improvvise che trafiggono il respiro.