Scritta da: Libripassion
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è una rosa... ti trasporta con il suo odore ti accarezza con i suoi petali, ma ti lascia i segni profondi delle sue spine.
Composta giovedì 6 gennaio 2011
L'amore è una rosa... ti trasporta con il suo odore ti accarezza con i suoi petali, ma ti lascia i segni profondi delle sue spine.
Le azioni buone o sbagliate che compiamo oggi, sono la radice su cui si svilupperà in bene o in male il nostro futuro.
Pensa bene degli altri. Anche se appaiono pesanti o noiosi hanno i tuoi stessi problemi.
Forse una persona che ti è antipatica ha nel cuore un dolore che non riesce a superare.
Non esprimere giudizi severi sugli altri: prova a immaginare cosa avresti fatto tu in quell'occasione, e ricorda soprattutto che chi giudica, verrà giudicato con lo stesso metro.
Gli anziani non devono diventare il "popolo invisibile" che cercano i nostri occhi, il nostro sorriso, la nostra comprensione, ma noi passiamo oltre senza guardarli, senza sorridere, senza ascoltare, eppure avrebbero così tante cose da dirci.
Quando hai bisogno d'aiuto, non esitare a chiedere soccorso al Cielo, c'è sempre un Angelo, un Santo, un Maestro pronto ad accogliere la richiesta. Nessun grido è lanciato invano.
Impara ad ascoltare gli altri, spesso hanno bisogno di parlare, di confidarsi.
Un problema raccontato a un amico è già diviso in metà. Concedi un poco del tuo tempo, diffondi serenità.
Benedici ogni giorno che nasce, perché ti porterà sicuramente qualcosa di buono, sii attento a saper cogliere ogni aspetto positivo della giornata.
Una parola gentile, un piccolo complimento, un gesto di cortesia, un sorriso... sono scintille che illuminano la nostra giornata e quella di chi li riceve.
Ti aspetterò...
ti aspetterò con le mani rivolte al cielo, gli occhi pieni di lacrime... sappi che quando arriverai, mi farai vivere un'emozione nuova, ma provata prima, sarai tu a donarmi quella felicità che sto cercando.